La L-Carnitina fa Dimagrire?

A differenza della creatina, che viene utilizzata da coloro che vogliono costruire i muscoli, la L-carnitina è un integratore naturale particolarmente adatto alle persone che vogliono perdere peso.

La sostanza L-carnitina si è dimostrata molto utile per gli atleti che praticano attività aerobiche, tra cui la corsa e il ciclismo.

L-carnitina: Che cos’è?

Questo aminoacido non è essenziale, ma è fondamentale per il trasporto dei grassi ai mitocondri, dove vengono convertiti in energia necessaria al funzionamento del corpo umano.

Oltre alla carne rossa, al pesce, al pollo e al latte, la consumiamo già perché il nostro corpo lo produce in proporzione ai livelli di vitamina B, C e ferro.

Cosa fa e come funziona

Il tuo corpo subisce molteplici reazioni biochimiche quando fai esercizio.

La scomposizione del glicogeno in glucosio inizia nelle cellule muscolari e viene trasportato ai mitocondri dai vasi sanguigni.

Possiamo fare carburante dal grasso immagazzinato durante l’allenamento scomponendolo in acidi grassi e glicerofosfato usando degli enzimi. L’unico scopo della L-carnitina è quello di aumentare l’ossidazione dei grassi, aumentando così la durata dell’allenamento.

A scanso di equivoci, la L-carnitina aumenta la combustione delle calorie e i livelli di energia durante l’esercizio. L’esercizio fisico, quindi, porta ad un maggiore senso di benessere, che, a sua volta, porta ad una maggiore percentuale di perdita di peso. Con un’adeguata attività fisica, la L-carnitina aiuta a perdere peso.

La L-Carnitina ha una serie di benefici

È un amminoacido eccellente per bruciare i grassi e riattivare il metabolismo, motivo per cui aiuta nella perdita di peso.
Bruciando più grassi e riducendo la fatica, tonificherai i tuoi muscoli e ridurrai il tuo appetito.
Aumenta la densità ossea: quando invecchiamo, le nostre ossa diventano più fragili e siamo a maggior rischio di osteoporosi e artrite. Rallentando l’assottigliamento delle ossa, la L-carnitina aiuta.
L’aminoacido arginina ha dimostrato in diversi studi di promuovere la funzione cardiaca ed è spesso usato con farmaci che ottimizzano il sistema cardiovascolare, il che aiuta a ridurre gli attacchi di cuore.
Come antiossidante, la L-carnitina previene i danni dei radicali liberi al sistema immunitario. La L-carnitina può essere utile in caso di allergie o raffreddori.
Supporta l’attività cerebrale: protegge le cellule cerebrali, quindi è raccomandata per le persone anziane o stressate.

Il posto migliore per comprare la L-carnitina

Questi sono alcuni dei migliori prodotti disponibili che producono risultati. Ecco alcune marche di L-Carnitina che dovresti considerare se stai cercando di perdere peso e migliorare le prestazioni.

Perdita di peso con integratori di L-Carnitina
L-Carnitina nelle mie proteine
Compresse di L-carnitina per dimagrire e migliorare l’attività fisica
La L-Carnitina è di 100 mg in ogni porzione (2 compresse).
Lievito, glutine, conservanti e colori artificiali non sono utilizzati
Lo zucchero e il sale non sono aggiunti

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *