Cosa Mangiare per Rinforzare i Muscoli

Le parole “palestra” e “body building” evocano nella mente della maggior parte delle persone idee di esercizio intensivo e sport competitivi.

Lo sviluppo muscolare è qualcosa che riguarda tutti, ma è particolarmente essenziale per coloro che passano la maggior parte del loro tempo seduti e quindi hanno bisogno di fare qualcosa per mantenere i loro muscoli attivi.

Ci sono diversi metodi per sviluppare muscoli più forti, il primo dei quali è stabilire nuove abitudini quotidiane.

Continua a leggere per saperne di più sui nostri consigli.

Il primo passo è assicurarsi di mangiare correttamente

Un’alimentazione inadeguata rende l’esercizio fisico non solo inutile, ma può anche essere pericoloso.

Continuate a leggere per saperne di più.

Possiamo ottenere proteine consumando una varietà di alimenti come uova, legumi, cereali integrali, carni bianche come tacchino e pollo, nonché frutti di mare come pesce, molluschi e crostacei in porzioni alterne, partendo dal presupposto che una certa quantità di proteine è necessaria per la crescita e il mantenimento dei muscoli.

Quindi, dove ci troviamo in termini di spinaci?

È vero che non sono altro che una leggenda metropolitana creata da Popeye?

I nitrati inorganici degli spinaci, presenti anche in altre verdure a foglia verde, hanno dimostrato nei test di favorire lo sviluppo di muscoli forti.

Le proteine dovrebbero essere incluse nel pasto della colazione

In Italia è consuetudine fare una colazione dolce composta da caffè e un croissant.

Tuttavia, non c’è niente di meglio di una colazione nutriente e ricca di proteine per aiutare lo sviluppo e il mantenimento di muscoli forti per tutto il giorno.

Per coloro che non sopportano il pensiero di rinunciare alla loro colazione italiana preferita, considerate la possibilità di mescolare un po’ di yogurt greco e mandorle per renderla più sostanziosa.

Vi sentirete più sazi per periodi di tempo più lunghi e avrete più energia per il resto della giornata.

Svolgere attività fisica a bassa intensità in modo costante

Altri metodi per ottenere la tua dose giornaliera di esercizio senza esagerare sono disponibili per le persone che odiano la palestra, il sudore e lo sforzo fisico.

Fai dei semplici passi per migliorare la tua salute, come salire le scale a piedi invece di usare l’ascensore o iniziare il tuo viaggio di ritorno a casa dal lavoro alla prima fermata.

Altri includono sollevare una bottiglia d’acqua di base da un litro per 10 minuti ogni giorno e portare a spasso il cane come prima cosa al mattino e come ultima cosa alla sera, tra le altre idee.

La cosa più importante è mantenere l’esercizio di quei muscoli che si sentono “deboli” ed essere coerenti con i vostri sforzi.

Inoltre, non dimenticare di fare stretching sia prima che dopo il gioco.

Bevi molta acqua per mantenere il tuo corpo in buona forma

L’acqua rappresenta circa il 75% del peso di un muscolo.

Per mantenere un fisico forte ed efficiente, è necessario mantenere i muscoli il più possibile flessibili. Bere acqua rende i muscoli più elastici e tonici, il che è benefico per la salute generale.

In quantità adeguate, l’acqua migliora il tono e l’elasticità muscolare, mentre elimina il cortisolo, il cosiddetto ormone dello “stress” che, se presente in concentrazioni eccessive, danneggia le fibre muscolari. Aiuta anche a mantenere le articolazioni ben lubrificate, il che permette un maggiore movimento e comfort. Per finire, c’è l’acqua.

È essenziale per proteggere gli atleti e gli anziani, che sono particolarmente suscettibili ai crampi, dall’averli.

Assicurati di assumere le vitamine e i minerali giusti

Il consumo di minerali come ferro, magnesio, calcio, vitamina D e coenzima Q10 da parte di una persona che desidera rimanere continuamente attiva e in forma è essenziale. Oltre alla dieta corretta, all’acqua e all’esercizio fisico, potresti prendere in considerazione l’uso di un alleato che ti assista nell’integrazione di questi componenti nel tuo corpo. Oltre alle varie formulazioni per uomini e donne, così come uomini + 60 e donne + 60, Sustenium Bioritmo 3 è suggerito per gli individui che hanno bisogno di un po’ più di supporto durante i giorni molto difficili, ed è disponibile in una varietà di punti di forza.

Acqua

L’acqua può essere considerata un nutrimento in certi casi? L’acqua aiuta l’assorbimento delle sostanze nutritive e il mantenimento dello stato interno di idratazione del corpo in tutti i sensi del termine. Quando l’assunzione di acqua è limitata, i principali scambi biochimici sono ostacolati e il corpo si stanca. Il recupero è ostacolato, l’allenamento è difficile da mantenere e la crescita è impossibile, per non parlare del fatto che è altamente dannoso per la salute generale. L’escrezione di urea nelle urine avviene come conseguenza del metabolismo delle proteine, e può fermarsi se non si consuma abbastanza acqua. Non sarete in grado di completare questa procedura se non consumate abbastanza alcol.

Avena

Poiché l’avena fornisce nutrimento a tutti i gruppi muscolari del corpo così come ai polmoni, è un’eccellente fonte di energia. Chiunque soffra di celiachia o di altri problemi gastrointestinali dovrebbe fare attenzione mentre la consuma, poiché include glutine, che è l’unico “limitato”. Inoltre, è stato collegato ad una maggiore crescita muscolare ed è eccellente per i pasti pre-allenamento a causa delle sue proprietà digestive.

Burro di arachidi

Il burro di arachidi contiene micronutrienti essenziali come magnesio, fosforo e zinco, che aiutano lo sviluppo della crescita muscolare. Questo prodotto ha un sacco di calorie poiché è derivato dalle noci, ma è davvero incredibile quando si tratta di fornire assistenza muscolare. Oltre ad essere delizioso, il trucco è quello di evitare di abusarne o di fare troppa pressione su se stessi mentre lo si usa. È un ottimo spuntino veloce se servito su pane integrale tostato.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *