Come Definire i Muscoli: Guida Completa

C’è solo un metodo per definire i muscoli in modo sano: l’esercizio fisico regolare insieme a una dieta ben bilanciata.

Per definire i muscoli, è necessario ridurre lo spessore dello strato di tessuto adiposo che esiste tra la pelle e i muscoli.

Per dirla in un altro modo, l’obiettivo è quello di creare un fisico sagomato piuttosto che ingrassare semplicemente aumentando la massa muscolare magra.

Un mix efficace di esercizio concentrato, una dieta ben pianificata che fornisce al corpo la quantità appropriata di energia e abbastanza riposo può raggiungere questo obiettivo.

Ottenere l’allenamento appropriato è essenziale per il successo.

Quando si tratta di sport come il bodybuilding, dove la crescita muscolare e la definizione sono strettamente legate, è necessario alternare fasi di crescita e definizione muscolare.

Di conseguenza, il processo di allenamento è diviso in due fasi:

Usando un approccio, puoi cercare di aumentare la massa muscolare mentre riduci la massa magra, mentre usando l’altro, puoi cercare di diminuire il grasso corporeo mantenendo la massa muscolare.

L’esercizio regolare può aiutarti a costruire muscoli, ma non ti aiuterà a definirli. Combinare gli allenamenti di forza e resistenza in palestra permette di guadagnare massa muscolare magra migliorando anche la definizione. A differenza del sollevamento pesi, gli allenamenti di resistenza ti aiutano a perdere peso bruciando più calorie di quelle che consumi.

Gli esercizi adatti al tuo tipo di corpo sono essenziali per definire i tuoi muscoli. Considera i seguenti scenari, a scopo illustrativo:

  • Squat con un manubrio per le aperture
  • una riga che è corta e stretta

I muscoli del petto sono i muscoli che circondano il cuore.

Gli squat sono un’eccellente illustrazione di questo.

Fa un passo avanti e salta in piedi

  • French press con manubri su una panca piatta con la schiena dritta

a forma di tavola di legno

  • si alza sul lato laterale del corpo

Affinché i muscoli guariscano, devono avere almeno 24 ore di riposo tra le sessioni di allenamento di forza e resistenza.

Mentre è essenziale personalizzare il programma di allenamento di un atleta in base alle sue caratteristiche fisiche e ai suoi bisogni, è anche importante ricordare che nessuna quantità di personalizzazione può compensare le cattive scelte nutrizionali. Tuttavia, ci sono alcune linee guida generali da seguire quando si tratta della tua dieta: dovresti mangiare molte proteine, pochi carboidrati e usare moderazione quando si tratta di grassi, per esempio.

Il ruolo degli ormoni e del metabolismo nello sviluppo della definizione muscolare
Gli ormoni hanno un effetto sulla crescita delle fibre muscolari.

Gli ormoni anabolizzanti come l’ormone della crescita e il testosterone ne sono un esempio.

Vengono prodotti ormoni catabolici come il cortisolo e la prolattina.

Durante l’esercizio, il corpo genera più testosterone, che aiuta lo sviluppo della crescita muscolare. Questo perché l’acido lattico aumenta la quantità di testosterone prodotto. Poiché l’ormone dello stress, il cortisolo, è responsabile della rottura dei muscoli, è importante tenerlo sempre sotto controllo.

La definizione muscolare ha un impatto sul metabolismo poiché l’esercizio regolare e una buona dieta aiutano entrambi ad accelerare il metabolismo. Di conseguenza, puoi continuare a bruciare calorie anche dopo un allenamento impegnandoti in un’attività fisica. La quantità di energia che spendi è determinata dal tuo livello di disciplina.

Il modo migliore per utilizzare le vitamine per avere un corpo più definito

Degli integratori specifici possono essere utili per migliorare le prestazioni atletiche e la definizione muscolare.
Extreme Pro in forma di compresse, che si basa sui migliori aminoacidi a catena ramificata disponibili, Ajipure, può aiutare nella definizione dei tuoi muscoli. La sintesi dell’emoglobina e dei globuli rossi è promossa dalla vitamina B6, che è inclusa in questo prodotto in piccole quantità.

L’integratore in polvere Star Whey diluito, che ha lo scopo di migliorare la definizione muscolare, si basa sulle proteine del siero di latte isolate CARBERY Isolac 90 come ingrediente principale della sua formulazione. Per migliorare il contenuto nutrizionale di Star Whey, viene aggiunta al prodotto la composizione brevettata dell’azienda 4 Protein Matrix composta da proteasi, estratto di foglie di fieno greco e colostro bovino.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

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