Come Sviluppare Massa Muscolare nelle Gambe [Recupero Veloce]

Come possiamo aumentare la massa muscolare delle gambe?

Prima di iniziare ad allenarti per incrementare i muscoli delle gambe, devi renderti conto che ci vuole costanza e sforzo per arrivare ad ottenere i giusti risultati di cui hai bisogno.

Lo sviluppo del volume delle gambe deve avvenire non dal grasso ma dalla massa muscolare che tende ad aumentare.

La cosa più importante è fare una dieta ricca di proteine accompagnata da regolare attività fisica. Devi metterci impegno ed essere costante per avere un accrescimento della resistenza richiesta.

Affondi


Questo è un esercizio che aiuta molto nello sviluppo delle gambe e inoltre rinforza i fianchi, quindi risulta essere obbligatorio da fare.

Nonostante sembra essere un esercizio semplice da fare posso dire che non lo è per niente. Esso richiede un elevato consumo di energia che, se non eseguito correttamente, si corre il rischio di danneggiare le articolazioni.

Gli affondi lavorano contemporaneamente su diversi punti muscolari, però è sempre consigliabile fare vari esercizi in modo tale da avere tutte le parti del corpo allenate e ottenere grandissimi risultati.

Esercizi per i polpacci
Per avere polpacci ben delineati, di seguito vedrai quale esercizio puoi eseguire:

  1. Prendi un manubrio.
  2. Unisci le gambe.
  3. Alza i talloni restando con le punte per 25 secondi
  4. Puoi eseguire dieci ripetizioni da quattro serie aumentando un po’ per volta i pesi. Per capire se stai svolgendo bene l’esercizio sentirai un piccolo dolore ai polpacci.

Jumping Jack

Questo esercizio risulta essere molto semplice. Fai dei salti tenendo le gambe unite e aprile quando sei in aria mentre batti le mani sopra la testa.

Usa delle cavigliere con pesi per aiutarti ad aumentare la potenza e la resistenza gradualmente.
Iniziare con pesi eccessivi non serve a niente perchè potrebbero solo causarti contusioni.

Esercizi da fare per potenziare i muscoli delle gambe:

Bicicletta

Come puoi notare la muscolatura sviluppata dei ciclisti fa parte di uno sport che richiede molto impegno.

Proprio per questo motivo, uno sport che risulta essere perfetto per tonificare e rinforzare le gambe è il ciclismo.

La bicicletta è utile non solo per fare esercizio fisico nella parte bassa del corpo ma ti permette di avere anche pettorali, spalle e la zona lombare ben rinforzati. Inoltre, essa rinforza il cuore, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, evita artriti, danni alle ossa e migliora la circolazione del sangue.

Cose importanti da considerare

  • Prima di iniziare il tuo allenamento per accrescere i muscoli è fondamentale fare stretching sia all’inizio che alla fine degli esercizi, questo ti servirà per riscaldare i muscoli. Esso però dovrà avere una durata di 10 minuti non di più.
  • Vai ad agio senza avere fretta di ottenere i risultati subito. La cosa più importante è che sia costante e consultati sempre con il tuo istruttore.
  • Aumenta la forza sempre in modo graduale perchè potresti andare incontro a delle gravi lesioni, quindi sarebbe opportuno non andare a lavorare oltre i nostri limiti.

Qual’è il miglior prodotto sul mercato per mettere massa muscolare?

Guardandomi intorno alla continua ricerca del miglior integratore che funzionasse davvero sulla muscolatura, ho constatato che in commercio esistono veramente tanti prodotti che non risultano essere efficaci come dicono.

Per evitare di ritrovarti ancora una volta in una delusione voglio consigliarti un prodotto che permette di farti aumentare i muscoli velocemente, sto parlando di Mass Extreme.

Mass Extreme risulta essere il miglior integratore in assoluto sul mercato ed io ti posso affermare che se usato periodicamente dà e ti farà avere risultati incredibili.

Detto questo, qui sotto ti metto il link al quale potrai acquistare Mass Extreme al prezzo più basso.

Però attenzione, le scorte di Mass Extreme finiscono in fretta!

Muoviti ad ordinare Mass Extreme e inizia subito il tuo percorso di aumento della massa muscolare:

massa - cta
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage