Come Perdere Massa Muscolare delle Cosce

Se hai deciso di dimagrire le cosce e i quadricipiti, ecco alcuni consigli su come farlo correttamente.

I muscoli delle cosce, che sono i muscoli più grandi del corpo, possono crescere di dimensioni come conseguenza di ulteriori strati di grasso sul corpo o sollevando pesi molto pesanti.

Se vuoi ridurre il peso e diminuire le dimensioni delle tue cosce in modo che le tue gambe siano più proporzionate ai tuoi vestiti, non perdere la speranza.

Seguire una routine di esercizi cardiovascolari e di condizionamento e mangiare una dieta sana su base regolare può aiutarti a ridurre le cosce abbastanza rapidamente.

Il pilates può aiutarti a perdere il grasso delle cosce.

Questi esercizi possono aiutarti a ridurre il diametro delle cosce.

Gli esercizi di Pilates dovrebbero essere inclusi nel tuo abituale regime di allenamento.

Il Pilates è un programma di forza e condizionamento che mira ad allungare e rafforzare i muscoli, affrontando anche gli squilibri muscolari.

Gli esercizi di Pilates per i quadricipiti possono essere fatti estendendo la parte anteriore della gamba, il che può aiutare ad allungare i muscoli. Il Pilates aiuta a snellire le cosce diminuendo la quantità di lavoro richiesto dai quadricipiti.

Se fatto correttamente, aiuta a sviluppare i tendini del ginocchio e i glutei, diminuendo la pressione sui quadricipiti durante gli esercizi e le attività quotidiane. Gli esercizi pelvici, gli stiramenti e gli allungamenti dei muscoli flessori dell’anca possono essere eseguiti a casa.

Come dimagrire i quadricipiti

Gli esercizi aerobici e di allenamento della forza possono aiutarti a ridurre il peso nei tuoi quadricipiti.

L’esercizio cardiovascolare può aiutarti a perdere il grasso delle cosce.

Nei tuoi esercizi, aumenta la quantità di cardio che esegui.

L’aumento della frequenza cardiaca come conseguenza dell’esercizio cardiovascolare aumenta il tasso metabolico, che aumenta il dispendio calorico. Indipendentemente da quanto siano tonici i tuoi muscoli quadricipiti o da quanto sia spesso lo strato di grasso che li circonda, perderai il tuo equilibrio.

Fare esercizio a un livello modesto per cinque minuti cinque volte alla settimana può aiutare a perdere peso.

Le sessioni non dovrebbero durare meno di 45 minuti. Se vuoi allenarti a un’intensità maggiore, le tue sessioni di esercizio non dovrebbero durare più di 30 minuti.

Il ritmo dovrebbe essere tale da farvi mancare il fiato e da impedirvi di conversare con chiunque altro. Il tuo battito cardiaco dovrebbe essere veloce e dovresti sudare eccessivamente.

Riducete il vostro apporto calorico e contemporaneamente perdete centimetri dalle vostre cosce.
Se vuoi perdere peso e snellire i fianchi e le cosce, riduci il tuo apporto calorico. La perdita di peso si verifica quando il numero di calorie assunte è inferiore al numero di calorie consumate.

Per perdere 500 grammi ogni settimana, devi ridurre il tuo apporto calorico di 3.500 calorie a settimana, o circa 500 calorie al giorno, durante un periodo di sette giorni.

Ridurre le dimensioni delle porzioni e includere elementi di tutti i gruppi dietetici, come cereali integrali, latte crudo, verdure, frutta e carni magre, noci, legumi, pesce e petti di pollo senza pelle, per cercare di ridurre il consumo di calorie di almeno 250-300 calorie ogni giorno.

Fate la scelta di mangiare molte verdure. Soprattutto, limitate il consumo di bevande e pasti zuccherati.

Le calorie in eccesso, d’altra parte, rimarranno finché non parteciperete a un regolare esercizio fisico. Questo dovrebbe includere non solo i vostri allenamenti, ma anche le vostre routine quotidiane come camminare da e verso il lavoro e usare le scale piuttosto che l’ascensore.

Qual è il miglior esercizio efficace per diminuire le dimensioni delle cosce?

Esercitare tutto il corpo e rafforzare i muscoli almeno tre volte a settimana ti aiuterà a perdere peso e a bruciare calorie. Come conseguenza dei tuoi sforzi, noterai una diminuzione della massa grassa nelle tue cosce.

Usando lo step-up, puoi includere esercizi per la parte inferiore del corpo come affondi, squat e jumping jack. Inoltre, pedalare in salita può essere un ottimo modo per tonificare le cosce.

Aumentare la quantità di cardio nel vostro regime di allenamento.

L’esercizio aerobico è un modo per sbarazzarsi del sale e dei liquidi in eccesso nel corpo. Inoltre, qualsiasi attività che aumenta la frequenza cardiaca è il modo più efficace per bruciare calorie e ridurre il grasso corporeo, compreso il grasso depositato nei fianchi e nelle cosce.

Più alto è il tuo dispendio calorico, maggiore è il tuo deficit calorico e migliori sono le tue possibilità di perdere peso e ridurre il grasso in tutto il corpo.

Ricordati di rimanere idratato bevendo molta acqua. Per mantenere il tuo corpo idratato, bevi mezzo litro d’acqua in più per ogni ora di esercizio faticoso, e mangia più cibi ricchi di elettroliti e fibre alimentari.

Le scale possono essere incluse nella tua routine di camminata o di corsa.

Includi le scale nel tuo allenamento per renderlo più impegnativo. Come risultato, si possono ottenere risultati migliori. La salita delle scale esercita una pressione supplementare sui muscoli della parte inferiore del corpo, con il risultato di un allenamento più efficace.

Se ti alleni già, prova a includere l’arrampicata sulle scale nel tuo regime. Se vuoi muoverti lentamente, camminare è un’ottima scelta. Determina il numero di rampe di scale che vuoi salire e poi sali e scendi le scale fino a raggiungere il tuo obiettivo.

Potresti fissare un obiettivo per te stesso di camminare o sprintare su e giù per le scale 20 volte come parte del tuo allenamento.

Avvertenze

Prima di iniziare qualsiasi nuovo esercizio o regime di dieta per l’obiettivo di ridurre il peso, sempre ottenere un consiglio medico.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *