Crampi Muscoli Addominali Quando mi Piego

Gli spasmi infiammatori dell’addome che si verificano nella regione tra le costole e l’osso pubico sono chiamati crampi.

Diarrea, rumori di stomaco che possono essere sentiti dall’esterno, eruttazione, pienezza, costipazione e meteorismo sono tutti effetti avversi tipici che si verificano in combinazione con questo farmaco, secondo il produttore.

I crampi possono essere di breve durata, cronici o inclini a ripetersi, a seconda della causa sottostante.

Il dolore addominale crampiforme può essere causato da una serie di condizioni mediche che riguardano il sistema digestivo, ma può anche essere causato da condizioni che coinvolgono altri organi.

In certi casi, i crampi nella regione medio-addominale sono causati da contrazioni muscolari dello stomaco o dell’intestino tenue.

È ipotizzabile che si tratti di una reazione a un particolare pasto o combinazione di pasti (ad esempio, intolleranza o allergia alimentare, celiachia e difficoltà digestive). Oltre allo stress e alla tensione mentale, altre possibili ragioni sono la gastroenterite, la diarrea del viaggiatore e la sindrome dell’intestino irritabile.

Il disagio e i crampi simili alle coliche possono essere causati da una varietà di malattie, tra cui appendicite, peritonite, intossicazione alimentare (compresa la salmonellosi), colite ulcerosa, diverticolite e cancro al colon, tra le altre.

La sindrome premestruale è una delle ragioni più frequenti per la stitichezza che non è legata all’apparato digerente. Oltre ad essere associata all’ovulazione e all’endometriosi, i crampi al basso ventre possono verificarsi in altri periodi dell’anno e durante la gravidanza.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *