Creatina Post Workout: Conviene davvero?

In molti casi, la creatina non è sufficiente per massimizzare le riserve richieste dal nostro corpo.

Di conseguenza, assumere creatina dopo un allenamento è uno dei momenti migliori per consumarla.

Il processo di rifornimento delle tue scorte muscolari può aiutare il recupero reintegrando i nutrienti che hai usato durante l’allenamento.

La creatina è anche nota per aumentare la quantità di glicogeno immagazzinato nei muscoli dopo un allenamento quando viene assunta insieme ai carboidrati (più dei carboidrati da soli).

Oltre a fornire benefici in termini di prestazioni, il glicogeno immagazzina energia per i muscoli da utilizzare in un secondo momento. Inoltre, è dimostrato che la creatina riduce l’infiammazione, il che aiuta il processo di guarigione. Oltre a questo, la creatina può aumentare la quantità di liquido intracellulare, dando ai muscoli l’aspetto di essere più pieni.

La creatina può essere assunta in qualsiasi momento
Anche se la creatina ha dimostrato di avere benefici evidenti, è anche dimostrato che è sicura per chiunque di qualsiasi età. Oltre a migliorare la salute del cervello e a trattare le carenze di sintesi della creatina, l’assunzione quotidiana di una bassa dose di creatina muscolare può aiutare a costruire e mantenere le riserve di creatina muscolare.

Quindi, consumare la creatina in un momento adatto al proprio stile di vita è la cosa migliore. Gli studi hanno dimostrato che l’assunzione regolare di creatina non ha effetti negativi sugli adulti sani, come la salute del cuore, delle ossa e delle funzioni cognitive.

Creatina: Il modo migliore per assumerla

È più comune integrare la creatina monoidrato. La creatina può essere assunta 30 minuti prima di un allenamento per avere un impatto immediato perché aiuta le prestazioni a breve termine.

L’assunzione di creatina dopo un duro allenamento è il modo migliore per aiutare a massimizzare la ritenzione muscolare, rendendola l’aggiunta perfetta al frullato di recupero post-allenamento.3 Inoltre, l’integrazione di creatina ha altri potenziali benefici per la salute, oltre a mantenere al massimo le scorte dei muscoli.

Questo è il messaggio da portare a casa

Come ora sai, la creatina funziona meglio se assunta prima o dopo un esercizio intenso. Si tratta di un ottimo integratore per una vasta gamma di sport e obiettivi, soprattutto se vuoi costruire muscoli o aumentare la potenza rapidamente. Non ci sono limiti di tempo su quando puoi prenderla, quindi puoi prenderla quando vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *