Dieta Bodybuilding per Massa Muscolare [Guida Completa]

Sei appassionato di bodybuilding? Vuoi mantenere il tuo fisico sempre al massimo?

Come avrai già visto, il mercato ti offre l’opportunità di scegliere diete e integratori in grado di soddisfare ogni tua aspirazione.

Scopri cosa fare per mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata, scegliendo gli ingredienti giusti e combinandoli nel modo migliore.

Dieta, un elemento essenziale per ogni bodybuilder

Se vuoi fare bodybuilding a certi livelli, non puoi lasciare in secondo piano l’alimentazione.

Hai la possibilità di informarti sul web, o magari di chiedere consiglio a persone che ne sanno di più.

Non devi pensare agli interessi economici delle compagnie alimentari, ma piuttosto mettere a confronto gli ingredienti di ciascun integratore.

Numerosi nutrizionisti e medici criticano determinate diete perché realizzate in base a presupposti sbagliati.

Scopri insieme a noi la dieta perfetta del bodybuilder.

O quanto meno, verifica come acquisire un fisico perfetto, unito ad una salute sempre al massimo.

In questo modo, puoi agire con la massima chiarezza e rimettere a posto il tuo corpo.

Cosa serve per definire il tuo fisico da bodybuilder

Se vuoi essere un abile bodybuilder, sappi che la definizione è un aspetto fondamentale.

È necessario che tu la unisca al volume, alla simmetria e alle proporzioni, ma un fattore di questo tipo è imprescindibile per il tuo fisico.

Entrando nei particolari, un elemento così rilevante dipende da alcuni parametri che non dovresti lasciare mai in secondo piano.

Dalle componenti genetiche all’alimentazione, dalla tua attività fisica allo stile di vita, ogni particolare fa la differenza.

Su quali alimenti dovresti puntare

Come deve funzionare la tua dieta da bodybuilder?

Se hai un fisico medio, sviluppato in maniera adeguata e con muscoli al loro posto, dovresti assumere determinati alimenti con tutta la dovuta calibrazione.

Può così balzarti in mente l’idea di intraprendere vari esercizi aerobici per definire i tuoi muscoli.

Ecco alcuni consigli che potresti seguire per una dieta di definizione dai risultati più che soddisfacenti.

In primo luogo, dovresti partire dall’apporto calorico, che può essere uguale o di poco inferiore rispetto a quello di una dieta normale. Assumi 5 o 6 pasti al giorno, punta sul massimo equilibrio durante ogni tua sessione.

Al tempo stesso, monitora l’indice glicemico.

Lo stesso discorso è valido per colesterolo e acidi grassi saturi. Non eccedere in assunzioni del genere e rimuovi del tutto bevande alcoliche.

Proteine, grassi e carboidrati: come muoverti

Una volta intrapresa la tua dieta da bodybuilder, occupati delle singole sostanze. In primo luogo, non esagerare con le proteine.

Non eccedere con gli integratori proteici per non mettere in seria difficoltà la metabolizzazione dei singoli alimenti.

In tal caso, potresti andare incontro a seri problemi renali ed epatici, con il rischio concreto di essere affetto da tumori. Pesce e legumi possono venire in tuo soccorso per ridurre al minimo eventuali pericoli.

In secondo luogo, occupati dei grassi. Nella maggior parte dei casi, diete di questo tipo tendono quasi ad escluderli del tutto.

Una valutazione del genere è palesemente errata e non ti aiuta a dimagrire come hai sempre desiderato.

Non puoi limitarti ad assumere proteine in quantità industriale eliminando totalmente i grassi. Infatti, con un errore simile, il tuo corpo potrebbe andare in seria difficoltà.

Ricordati sempre dell’importanza dell’equilibrio alimentare.

Al contempo, riduci i grassi idrogenati al minimo. Questi ultimi sono alquanto pericolosi per il tuo organismo, ma non devi confonderli con i grassi saturi che potrebbero incrementare il tuo tono muscolare.

Anche i carboidrati meritano una menzione particolare e non sono così dannosi in senso assoluto.

Anzi, tali sostanze risultano particolarmente nutrienti in determinate circostanze. Non eliminarle dalla tua alimentazione, ma piuttosto assumile con parsimonia.

Presta attenzione alle diete chetogeniche. Possono rivelarsi alquanto pericolose per il tuo organismo, che sarebbe sollecitato ad una fatica eccessiva per la metabolizzazione di proteine in eccesso.

Inoltre, una simile scelta può mettere a serio repentaglio la tua salute fisica.

I discorsi fatti finora non servono a nulla se tu non assumi frutta e verdura. Questi elementi contengono carboidrati con un tasso contenuto di glicemia, oltre a fibre, sali minerali e vitamine. Non puoi proprio farne a meno per un fisico sano.

Tornando a parlare dei carboidrati, ti suggeriamo di limitare la loro assunzione solo in occasione del pasto serale, prediligendo fibre e proteine.

Al contempo, puoi assimilarle senza particolari criticità di mattina e di pomeriggio, acquisendo la forza necessaria per affrontare ogni giorno.

Quale prodotto assumere per una massa muscolare in continuo aumento

Vuoi avere una massa muscolare tonica e uniforme?

Non è un obiettivo semplice da raggiungere, ma con un ottimo integratore alimentare puoi raggiungere risultati molto soddisfacenti.

In un panorama caratterizzato da una lunga sequenza di prodotti inutili, ti consigliamo di provare Mass Extreme.

Si tratta di un integratore dai principi attivi sorprendenti, in grado di darti il fisico che hai sempre desiderato.

Assumilo in maniera contenuta ma costante e noterai un rapido miglioramento delle funzioni del tuo organismo, oltre a muscoli ben tonificati.

Nel link seguente, hai la possibilità di trovare Mass Extreme a prezzi molto contenuti.

massa - cta
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *