Dieta per Massa Muscolare a 16 anni

Prima di addentrarci nella dieta per un ragazzo di 16 anni che vuole costruire muscoli, diamo un’occhiata a dove siamo stati finora.

C’è da aspettarsi che qualsiasi livello di responsabilità messo sulle vostre giovani spalle porti con sé lo stress.

Chiedete a qualsiasi adulto, compresi vostra madre o vostro padre.

È la vita, ti risponderanno, volenti o nolenti.

Se sono stati esitanti, forse hanno bisogno di ripensare anche i loro carichi di lavoro.

Perché essere costantemente sovraccarichi di lavoro, indipendentemente dall’età, non fa bene alla salute.

Questo ci porta al cuore del problema:

Guadagnare massa e massa muscolare attraverso l’esercizio a 16 anni.

Probabilmente stai lavorando troppo se sei esausto alla fine del tuo allenamento.

Molto probabilmente stai sollevando troppo peso se ogni ripetizione è una lotta.

Tuttavia, se ti sembra di riutilizzare il piumino di tua madre, stai facendo troppo poco.

Ora è il momento di portare le cose al livello successivo. Supponiamo che tu stia sollevando e pesando correttamente. Ma, Jimbo, non avere fretta. Sei ancora esausto. Potresti anche essere perplesso. Sei perplesso.

Cosa ho fatto questa volta che era così sbagliato? Tieni sempre presente che non mangiare abbastanza potrebbe essere un’altra fonte fondamentale di esaurimento muscolare e mentale. Questo include te, se stai ancora saltando la colazione. La colazione. Potresti sperimentarla anche se stai mangiando normalmente. Non stai ancora mangiando correttamente, il che è un’altra ragione dietetica. Queste componenti culinarie devono essere sottoposte a un esame approfondito.

La seconda parte di questo saggio informativo è altrettanto, se non più, essenziale della prima. La verità è che l’adolescente comune continua a non mangiare correttamente. Per dirla tutta, le statistiche di oggi sono preoccupanti. Perché il diabete di tipo 2, pericoloso per la vita, sta diventando più comune tra i ragazzi della tua età. Persino i bambini di 10 anni sono colpiti da questa malattia, che si pensa colpisca le persone di mezza età.

Tuttavia, questa non è una spiegazione accettabile. È fondamentale che ai bambini vengano insegnate dai genitori delle sane abitudini alimentari fin dalla tenera età. Dovrebbero anche ricevere molto esercizio fisico e sole mentre lo fanno. E significa passare meno tempo davanti alla televisione e più tempo a giocare ai videogiochi. Ma a te non interessa, vero? Perché vuoi diventare muscoloso ed entrare in prima squadra.

Mettere insieme un piano alimentare per la costruzione dei muscoli

Se non sei già andato in palestra, probabilmente stai sprecando molto del tuo tempo libero facendo mosse che farebbero fermare persino Ronaldo. Stai anche partecipando a tutti i giochi che puoi. Inoltre, mi sto divertendo. Giusto? Sbagliato. Perché stai sudando così abbondantemente? Non va bene per un ragazzo della tua età fare così. È possibile che tu sia denutrito o malnutrito, o che semplicemente non stai mangiando correttamente, o troppo poco o troppo?

Cambiare le proprie abitudini alimentari potrebbe essere una buona idea. Il che ci riporta all’argomento della dieta di un maschio di 16 anni per la crescita muscolare, tra le altre cose. Tra queste, affrontare le tue attuali abitudini alimentari, eliminando tutte le schifezze che pensavi ti piacessero, e insegnare a tutti voi la necessità di mangiare una dieta sana ed equilibrata per un corpo e una mente che si stanno ancora sviluppando.

Regime alimentare di un sedicenne che costruisce muscoli

Allora cercheremo di allungare un po’ le gambe su uno schema esemplificativo e consigliato, dandovi un’idea approssimativa di come possono essere le diete per sedicenni che vogliono crescere muscolarmente, non per il gusto di apparire belli, ma per costruire forza. Tuttavia, le diete esemplificative e consigliate devono essere accompagnate da un elenco di componenti nutrienti. Quando hai fame, prova a mangiare una banana arricchita di calcio piuttosto che un sacchetto di patatine.

E dovrai includere un po’ di carne di manzo nella componente proteica del tuo nuovo piano alimentare settimanale se vuoi crescere correttamente i muscoli ed essere forte. Anche se fai esercizio fisico, dovrai includere molti carboidrati nella tua dieta. Se ti piacciono gli spaghetti e i panini al burro d’arachidi, sarai felice di sentire questo. Inizia a prendere in considerazione l’idea di fare tutto biologico questa volta.

Per i 16 anni, mangia in modo sano per guadagnare muscoli.

Può essere difficile cambiare le tue abitudini alimentari da un giorno all’altro se hai una storia di grasso e sei abituato a consumare cibo spazzatura. Rilassati. Perché, proprio come il tuo piano di esercizi personalizzato, radicalizzare le tue abitudini alimentari non avverrà velocemente. È così ancora una volta. La preparazione di una buona cucina richiede tempo. Tuttavia, è possibile che il vostro cambiamento dietetico sia molto più facile di quanto vi aspettate.

La buona notizia è che cucinare pasti nutrienti richiede solo pochi minuti. Quindi, mamma, togliti di mezzo; ho un lavoro da fare.

All’inizio della vita, sbarazzarsi della spazzatura

Vedi, è quella lista di componenti nutrienti. Ha il potenziale per inghiottirti completamente. È possibile che tu sia preso alla sprovvista. Vi chiederete perché non avete mai sentito parlare di questi piatti. Anche se l’avete fatto, vi chiederete perché non l’avete fatto prima. Al posto della gelatina, potreste avere un panino al burro d’arachidi e banana. Sostituisci semplicemente la gelatina o lo sciroppo di mais con miele crudo e biologico se hai ancora un appetito dolce.

Come 16enne, devi mangiare bene per guadagnare muscoli. Capisco che è un gusto acquisito, e alcuni di voi potrebbero lottare con esso, ma posso assicurarvi che è eccellente. Se state ancora mangiando spazzatura, per favore aiutatevi. È meglio sbarazzarsene il prima possibile. Se lo fate ora, non avrete mai bisogno di vedere un cardiochirurgo quando raggiungerete l’età di vostro padre. Un’alta quantità di colesterolo artificiale prodotto da cibi spazzatura e trasformati può non sembrare un grosso problema oggi, ma aspetta di avere la sua età.

C’è anche il pericolo di diabete e di ictus, per non parlare del cancro. Comincerai a cambiare il tuo modo di pensare per mangiare alternative biologiche man mano che ti fai strada attraverso una lista di componenti salutari. Per cominciare, il cibo è privo di contaminanti. Prodotti chimici e pesticidi non sono usati nella sua produzione. È anche privo di ormoni sintetici, che possono essere pericolosi quanto gli steroidi, che comunque non userete.

L’importanza di una dieta sana ed equilibrata per la crescita muscolare Una dieta sana aiuta la crescita muscolare.

Nessuno sa veramente quando il corpo umano smette di svilupparsi, a meno che tu non sia un grande scienziato. Il fisico dei sedicenni, tuttavia, ha una qualità positiva. Continua a svilupparsi. Stiamo parlando di adesso. Continuerà a crescere fino ai vent’anni, come minimo. Ma non se stai seduto a fare niente e a mangiare spazzatura. Crescita stentata è una parola che probabilmente hai già sentito prima. Questo non è uno scherzo.

Questa è la verità. Può non essere ovvio all’inizio, ma si sta verificando finché continuate a mangiare cibo spazzatura e non fate nient’altro, compresi i vostri compiti scolastici. Anche questo è un aspetto cruciale. Una dieta equilibrata può senza dubbio aiutarvi a raggiungere il benessere mentale. Potresti aver avuto questa sensazione in precedenza, specialmente la notte prima di un esame.

Sei teso e stanco a causa del tuo stress. Stai pensando di abbandonare il tuo regime di studio. Se dai al tuo corpo e alla tua mente un’alimentazione buona ed equilibrata, avrai un rischio minore di sperimentare questo. Questo implica che puoi ancora mangiare cibi che altri ti hanno insegnato che fanno male. Prendete, per esempio, una bistecca spessa e succosa. Se vuoi guadagnare massa muscolare, dovrai includere qualcosa di sostanzioso nei tuoi futuri pasti.

Il mio piano di dieta per la costruzione dei muscoli per un ragazzo di 16 anni

Infine, vorrei concludere questo pezzo. Probabilmente ti sarai anche imbattuto nel termine “invecchiamento precoce”. Molto, molto in anticipo sui tempi, stai invecchiando. E c’è una ragione per cui alcuni uomini diventano calvi in giovane età. Il loro pool genetico non c’entra niente. Questo è affascinante, ed è ancora sul tema della crescita. Continua alla prossima sezione. Supponiamo che tu ti stia ancora allenando da adulto. State ancora guadagnando massa muscolare.

Questo sembrerebbe ragionevole. Poi c’è la questione di questa domanda. Quando iniziano a svilupparsi i muscoli? Te lo stai sognando? Sì, in realtà. I vostri muscoli cominciano a svilupparsi a questo punto. Durante i tuoi momenti di riposo e ripristino, specialmente durante il sonno. Questo è il motivo per cui è fondamentale andare a letto presto e fare tutte le otto ore di sonno. Inoltre, i fine settimana sono un’ottima opportunità per dormire fino a tardi.

Non c’è bisogno di sentirsi in colpa. Ora è il momento di fare una pausa. Il tuo corpo sta riacquistando la sua forza. Continua ad espandersi. Basta!

Diete per sedicenni che cercano di aumentare i muscoli
Allora, che ne dici di una dieta campione per un sedicenne che vuole sviluppare muscoli al volo? Un giorno alla volta, ecco come lo affronterò. Una settimana viene prolungata. Vediamo quanto lontano ti porterà questo messaggio. Dovrà essere gustoso.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *