Integratori per Energia Immediata [il più Potente]

Integratori per Energia

Per molti noi che vivono una vita con ritmi frenetici sembrano non esserci mai abbastanza ore in una giornata!

Una volta raggiunta la fase di stanchezza, occorre cercare di evitare di assumere l’ennesimo caffè e piuttosto orientarci verso integratori alimentari (possibilmente biologici).

Questi ultimi infatti possono essere più salutari e arricchirci di vitamine e altri nutrienti che possono darci l’energia che tanto cerchiamo.

Mantenere i livelli di energia elevati è importante, dato che non appena i tuoi livelli di energia iniziano a calare, ecco cosa succede …

❌ La tua attenzione diminuisce e ti distrai più facilmente


❌ Ti stressi, dando rendimenti decrescenti nel tempo


❌ Ti abbandoni a molte cattive abitudini che si sono rafforzate nel corso degli anni


❌ Prendi decisioni sbagliate a lavoro, per il tuo benessere e la tua salute

❌ Le persone che ti sono attorno ne risentono

Anche la tua creatività verrà a meno perché l’immaginazione richiede energia – se sei stanco entrerai nell fase di flatline (ovvero diventi noioso e poco creativo 🙂 ).

ragazzo sportivo

Quindi, se stiamo parlando di realizzare cose positive, crescere nel lavoro, attualizzare il tuo potenziale o fare del tuo meglio … hai bisogno di una fonte di energia sana e costante.

I Migliori Integratori per Energia Istantanea


Negli ultimi due decenni ho speso decine di migliaia di euro in integratori alimentari per affrontare la mia bassa energia e ottenere miglioramenti.

Nel corso della mia sperimentazione di diversi prodotti, ho iniziato ad apprezzare il significato del contesto, ovvero di sapere bene ciò che sto prendendo e la ragione, costruendo una competenza concreta sull’argomento dell’energia corporea.

Ad esempio, se ti senti davvero davvero come se fossi costantemente più esausto di quanto dovresti essere e credi che usare un integratore non serve o provocherà altri problemi, hai perso la battaglia ancor prima di iniziarla (e questo te lo dico perchè ci sono già passato per anni).

Adesso andiamo ad analizzare alcuni ottimi integratori per avere energia velocemente:

Shilajit

Shilajit è solo uno degli integratori energetici ideali che probabilmente ti piacerà subito.

Shilajit contiene una resina con 85 tracce di minerali come l’acido.

Diversi studi rivelano i risultati anti-invecchiamento di shilajit e il modo in cui protegge dai danni cellulari. Infatti Shilajit riduce la sindrome da affaticamento cronico. Dopo aver usato Shilajit, molte persone sperimenteranno una sensazione di energia istantanea.

Iodio

Lo iodio è un nutriente presente nelle verdure di mare (come ad esempio le alghe). Questo integratore alimentare energetico è molto importante ed aiuta il recettore tiroideo a regolare gli ormoni che regolando il metabolismo e attiva anche il rilascio di sostanze biochimiche.

Prendi nota dello iodio tra i supplementi nutrizionali vitali per migliorare il flusso sanguigno insieme alla ghiandola pineale, poiché lo iodio aiuta a sbarazzarsi di metalli pesanti come mercurio, piombo, cadmio e alluminio ( oltre che al fluoro).

Mentre le alghe sono un pilastro della dieta asiatica, in Occidente non le usiamo spesso.

Magnesio

Il magnesio è decisamente tra i più importanti integratori alimentari energetici da provare.

La carenza di magnesio è stata riscontrata nel 50% della popolazione – infatti gli studi indicano che circa il 50% delle persone negli Stati Uniti e in Europa consuma significativamente meno della quantità raccomandata.

Come ci aiuta il Magnesio:

  • Regola i neurotrasmettitori
  • Trasferisce la glicemia nei muscoli
  • Attiva l’ATP e preserva il benessere mitocondriale
  • Mescola il cibo all’energia
  • Produce nuove proteine ​​negli aminoacidi
  • Corregge il DNA e l’RNA

Vitamina D

sole

Il modo più semplice per acquisire una dose salutare di vitamina D è attraverso la luce solare diretta.

La maggior parte di noi infatti non riceve una dose adeguata di sole, con conseguenti carenze della vitamina D che può essere poi collegata all’aumento di peso, allo stress e alla depressione.

Ma come può la vitamina D collegarsi all’energia?

Questa vitamina ha una parte importante nell’equazione! L’analisi di soggetti con depressione ha infatti rilevato che si è riscontrato un miglioramento se quest’ultimi assumevano Vitamina D.

Sopprimere il tuo cattivo umore o cercare di nascondere un attacco di malinconia richiede un numero enorme di energia e forza di volontà (anche se spesso non lo consideriamo) e la vitamina D riduce l’instabilità emotiva, quindi libera la tua energia e rende più facile stare in una situazione di stabilità psicologica.

Cause frequenti di affaticamento


La maggior parte dei problemi di esaurimento nervoso e di energia bassa derivano da una combinazione di variabili come:

1 – Carenze nutritive: sono così comuni di questi tempi che praticamente tutti hanno carenze di ogni genere (spesso ormonali) a vari livelli.

2 – Squilibri emotivi: con questi intendiamo cose come l’ansia e la repressione psicologica, le quali possono indicare le cause di esaurimento di energia.

3 – Sonno insufficiente: è un problema frequente per molte persone,e ciò contribuisce allo squilibrio ormonale. Il nostro stile di vita è direttamente correlato al nostro ritmo circadiano e, se non dormiamo abbastanza, ciò rende difficile ricaricare le batterie.

4 – Sforzo fisico o psicologico: è un prodotto della nevrosi, alimentato dalla percezione che il nostro valore sia caratterizzato dal fare più cose possibili in poco tempo.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *