I Migliori Integratori Sportivi (e le Migliori Marche)

foto di un overboard

Al giorno d’oggi nel nostro paese possono essere facilmente trovati video e articoli inerenti a tutti i tipi di integratori, fra cui quelli sportivi.

Alcuni di questi presentano delle caratteristiche nuove, che mai abbiamo notato in altri integratori prima d’ora. Tuttavia, bisogna affrontare la triste realtà: questi sono semplicemente inefficaci.

Esiste un grande problema: la mancanza di fonti ufficiali riguardo questi prodotti.

Pochi individui li hanno testati di persona e per questo motivo le informazioni che abbiamo oggi a disposizione si rivelano essere scarse, non vere e talvolta del tutto fuori luogo.

La nostra piattaforma costituisce per noi un importante mezzo attraverso il quale parlare liberamente degli integratori sportivi da noi testati.

In questo modo avremo la possibilità di dirti se questi funzionano, esponendoti dettagliatamente i loro aspetti positivi e negativi.

Tutto questo ti consentirà di orientarti nel migliore dei modi nella scelta degli integratori che meglio potranno funzionare per te.

Dopo questa introduzione siamo pronti per parlare degli integratori che è possibile oggigiorno trovare sul mercato italiano.

Integratori Sportivi su Amazon

Gli integratori sportivi più efficaci del 2019


Abbiamo esaminato ogni singola caratteristica degli integratori sportivi al fine di facilitare la scelta di un ottimo prodotto.

Ora siamo pronti per passare alle recensioni dei vari modelli disponibili online che sono state inserite nella nostra classifica per il loro gradimento, nonché per il rapporto fra qualità e prezzo.

Grazie a queste recensioni non sarà difficile mettere a confronto fra loro diverse offerte, in modo tale da realizzare un acquisto di un integratore sportivo davvero capace di soddisfare pienamente le proprie esigenze personali, evitando nel contempo le spese eccessive.

integratori sportivi di vario genere su tavolo




Prodotti suggeriti

‍Hyper Hypgorun1000


Principale punto a favore: si tratta di un integratore non solo facile da assumere, ma anche veramente efficace, attraverso il quale è possibile ottenere dei vantaggi quasi istantanei.

Principale punto a sfavore: l’assunzione di Hyper Hypgorun1000 potrebbe stimolare l’azione dell’intestino: questa condizione si rivelerebbe essere sì utile nei casi di stitichezza, ma anche negativa qualora vi troviate sulla vostra bici o non in prossimità di un bagno disponibile.

flacone di hypergorun 1000


Il nostro verdetto

Molti sportivi si sono mostrati decisamente soddisfatti dall’utilizzo di questo integratore. Si parla in particolar modo degli effetti istantanei, esaltando la sua capacità di combattere la stanchezza.

Vi suggeriamo l’acquisto di questo integratore.

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI


Semplice da assumere

Le persone che praticano intensamente un’attività sportiva possono utilizzare degli specifici integratori, capaci non solamente di integrare le sostanze eliminate dal corpo attraverso la pratica sportiva, ma anche di supportare lo sviluppo muscolare dell’atleta.

Facciamo una precisazione: non si tratta di sostanze dopanti, ma di prodotti assolutamente legali, persino certificati dal Ministero della Salute.

L’integratore è un prodotto che può essere consumato preferibilmente con acqua o in alternativa con un succo di frutta. Go Run si rivolge in particolar modo alle persone che compiono intensi sforzi durante la pratica sportiva, soprattutto nella corsa e nel ciclismo.

L’assunzione dell’integratore si rivela essere decisamente semplice, in quanto è sufficiente versarlo nell’acqua in base alle dosi consigliate sulla confezione. Quando si comincia a percepire fatica è dunque il momento adatto per assumere l’integratore.

flacone con pillole gialle in primo piano

Dov’è un bagno libero?

Crediamo che non sia il caso di parlare degli spiacevoli effetti collaterali, ma ci sembra comunque giusto sottolineare una cosa che abbiamo appreso attraverso alcune recensioni disponibili sul web, con una premessa: ciò che diremo fra poco non deriva da un’attenta analisi di un insieme significativo di individui che hanno testato l’integratore.

Alcuni utenti, esaltando le qualità del Go Run, hanno sottolineato come questo integratore abbia un effetto stimolante eccessivo, che riguarda anche l’intestino (non parliamo di diarrea).

È dunque importante ricordare di questo possibile effetto nel caso si volesse programmare un utilizzo della bicicletta per lunghi tragitti.

Da notare, in ogni caso, che non è da escludere che questo effetto possa derivare da un utilizzo non corretto del prodotto, realizzando per esempio un dosaggio esagerato.


L’efficacia del prodotto

Questo integratore funziona? Molte persone hanno notato dei benefici quasi istantanei.

Basandosi sui feedback presenti sul web si può dunque dire che il prodotto funzioni, poiché sostiene contro la stanchezza e riesce nel contempo a prevenire l’insorgere dei fastidiosissimi crampi che di frequente colpiscono gli sportivi dopo ore di allenamenti.

Riteniamo sia utile ricordare agli sportivi che, come spesso avviene nel mondo degli integratori, stiamo parlando di un prodotto piuttosto costoso.

Sfortunatamente il suo prezzo è stato criticato, ma bisogna ricordare che solitamente gli integratori sportivi presentano un costo elevato.

una donna fa il cenno dell'ok in primo piano

Glutammina (360 compresse)


Spesso, chi vuole vivere il fitness è alla ricerca di un modo qualsiasi per osservarsi allo specchio con dei bei muscoli. Se questo è il tuo caso, dovresti tuttavia ricordare di evitare l’atrofia muscolare, la quale può presentarsi in caso di intensi sforzi.

Fra gli integratori sportivi più efficaci del 2019 abbiamo deciso di inserire Glutammina, proprio per la sua capacità di prevenire la distruzione delle fibre muscolari, eventualità che potrebbe verificarsi durante un esercizio fisico importante.

Questo integratore si rivolge in particolar modo ai sollevatori di pesi per via del contenuto di amminoacidi, utili per lo sviluppo della muscolatura.

Ma non è tutto, perché questo integratore rinforza il sistema immunitario attraverso alcuni agenti indurenti e antiagglomeranti. Si devono prendere quattro compresse ogni giorno, mantenendo un buon stile di vita, associato a una dieta bilanciata.

Questo nuovo integratore presente sul mercato è stato ideato con l’obiettivo di favorire sia l’apporto energetico che la crescita dei muscoli per chi pratica il sollevamento pesi. Vediamo insieme i suoi lati positivi e negativi.

La stimolazione realizzata dall’integratore facilita l’azione di rigenerazione delle fibre muscolari del corpo, le quali possono essersi consumate in seguito a un grande stress.

L’integratore ha altresì un effetto protettivo, dato che l’azione della glutammina favorisce l’innalzamento delle difese, stimolando il sistema immunitario. Il prodotto dunque realizza una doppia funzione, sopportando sia i muscoli che il sistema immunitario del nostro organismo.

Dalle recensioni sembra emergere una sensazione di professionalità e attenzione nei confronti dei clienti.

Ne costituisce un esempio il totale rispetto di quelle normative a livello europeo, capaci di garantire una grande qualità sul prodotto che si acquista.

L’unico aspetto negativo dell’integratore sarebbe il sapore poco piacevole di alcune compresse.

flacone di glutammina 360 compresse




L-Carnitina 90 capsule



Questo prodotto figura fra gli integratori più venduti e meglio valutati dall’utenza.

Si tratta di un integratore indicato per tutti coloro che praticano sport con costanza e grande intensità, che necessitano di un piccolo supporto durante i propri allenamenti.

L-Carnitina aumenta la capacità dei muscoli di recuperare dopo un allenamento o uno sforzo fisico decisamente faticoso, rivelandosi dunque adatto per chi pratica sport molto intensi come il cross fit o il ciclismo.

In abbinamento a una dieta corretta sarà in grado di favorire una perdita efficace di peso corporeo, trasformando i lipidi in energia e rinforzando il sistema di difese del corpo.

Naturalmente, così come avviene per ogni integratore, non deve essere considerato come un valido sostituto di un’alimentazione bilanciata. Ricorda di seguire scrupolosamente le indicazioni per il dosaggio del prodotto.

Dal punto di vista energetico, l’integratore è in grado di supportare il recupero e la realizzazione di diversi esercizi che seguono un’importante attività fisica. Il prodotto si rivela persino essere fra i meno costosi della sua categoria.

Fra i lati positivi dell’integratore figura il numero delle capsule, che arriva a 90. Queste garantiscono una copertura rilevante, che si estende per un considerevole quantitativo di tempo.

L’integratore, grazie alle proprietà antiossidanti legate alla carnitina, è inoltre in grado di facilitare quella protezione naturale realizzata dal nostro corpo. Da questo ne deriva un sistema immunitario più efficace e di conseguenza un corpo più protetto.

Molte persone hanno confermato l’ottima composizione e l’efficacia delle compresse, le quali si conservano intatte e non presentano un gusto sgradevole. Le analisi sull’integratore non hanno messo in luce dei lati negativi rilevanti.

flacone di carnitina da 90 compresse


Integratori Sportivi su Amazon

L-Carnitina Vegavero


Anche se tanti sportivi non lo sanno, nel mondo dello sport gareggiano moltissimi atleti vegani. Ciò dimostra come sia possibile seguire una dieta vegana ed essere comunque degli sportivi.

Per questo motivo in commercio è possibile trovare integratori senza glutine e latte, fra cui spicca Vegavero, articolo realizzato da L-Carnitina.

Questo integratore è in grado di stimolare lo sviluppo dei muscoli e la generazione di testosterone, riuscendo inoltre a esercitare una funzione snellente che si realizza attraverso un’eliminazione più rapida dei grassi.

Le capsule presentano un dosaggio di 500 mg. In questo modo si potrà dividere la dose giornaliera in base alle necessità personali. Abbinando l’utilizzo dell’integratore a una sana e corretta attività fisica sarà possibile osservare su di sé dei risultati importanti.

Vegavero è un integratore realizzato in Germania, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.

Gli atleti che desiderano evitare i derivati animali hanno dunque l’opportunità di fare affidamento su questo prodotto Vegavero.

Fra gli aspetti positivi dell’integratore figura la certificazione del marchio tedesco, conferma della grande cura dell’azienda nell’offrire dei prodotti capaci di rispettare le norme stabilite della comunità europea per ciò che concerne gli integratori.

Un ulteriore punto a favore del prodotto è il suo dosaggio. L’elevata quantità di aminoacidi presenti in ogni pastiglia garantisce il corretto contributo di sostanze nutritive, senza gelatine animali o derivati del lattosio.

L’ultimo aspetto positivo da tenere in considerazione è il suo rapporto fra qualità e prezzo, davvero buono considerando con attenzione la composizione delle capsule e valutando le sostanze utilizzate e il costo finale.

Evidenziamo un solo aspetto negativo: è stato avvertito da alcuni acquirenti un odore molto intenso di pesce dopo diverso tempo dall’acquisto.

flacone di carnitina vegavero




L-Carnitina con vitamina C


Chi, pur non sapendo quale specifico prodotto acquistare, desidera comprare un integratore sportivo contenente vitamina C e da assumere attraverso dei flaconcini, avrà modo di scegliere il modello L-Carnitina.

Nella sua confezione sono presenti 20 fiale al gusto limone, davvero indicate per dimagrire e bruciare grassi.

Aldilà del suo effetto energizzante, capace di sostenere al meglio il corpo durante le fasi di allenamento, questo prodotto rinforza le difese immunitarie, ricoprendo la funzione di antiossidante.

L’integratore contiene vitamina C all’interno della sua composizione, la quale consente all’organismo di sopportare bene le infezioni, aumentando nel contempo la resistenza del corpo.

Il formato liquido delle fiale si rivela essere più pratico delle capsule, data la loro grande facilità di utilizzo; questa è senza dubbio una caratteristica gradita dagli sportivi.

Si prega di prestare attenzione al dosaggio suggerito, poiché un’assunzione eccessiva di vitamina C potrebbe dare luogo a sgradevoli effetti.

Il basso prezzo e un formato che non prevede capsule o compresse costituiscono i due maggiori punti a favore di questo prodotto. Vediamo insieme più approfonditamente gli aspetti positivi e quelli negativi dell’integratore.

La presenza di vitamina C aiuta le difese immunitarie, conferendo altresì un gusto gradevole all’integratore, una qualità sempre apprezzata dagli sportivi. La praticità delle fiale consente un utilizzo davvero semplice del prodotto da parte di tutti; si prega solamente di fare attenzione al dosaggio.

La carnitina supporta il corpo negli sforzi importanti, per esempio durante la pratica di sport come il sollevamento pesi e il cross fit.

Il contributo energetico è in grado di favorire la tenuta e di supportare il corpo nella sua resistenza alla fatica.

L’unico punto a sfavore è il gusto dell’integratore, che diversi clienti non hanno apprezzato.

confezione di carnitina con vitamina C

Integratori Sportivi su Amazon

Hyper Hypgorun1000


Gli integratori svolgono una funzione di ricarica del corpo negli allenamenti più duri. Non a caso, questo flacone Hyper Hypgorun è davvero indicato per chi ama praticare il ciclismo, sport noto per essere estremamente dispendioso.

L’integratore è in grado di fornire l’energia che occorre all’organismo per svolgere lavori lunghi e fisicamente onerosi in termini energetici. Il prodotto è stato realizzato con BCAA (degli aminoacidi ramificati), creatina, glutammina, minerali e vitamine.

Sono inclusi inoltre 300 mg di ginseng oltre che 300 mg di guaranà, delle sostanze dal grande contenuto energetico, capaci senza dubbio di supportare nel migliore dei modi il corpo, conferendo quell’energia fondamentale alla realizzazione dello sforzo fisico.

Si consiglia in ogni caso di non oltrepassare mai le dosi suggerite; a tal proposito è bene impiegare un misurino, in particolar modo per unire agli integratori una dieta bilanciata.

I ciclisti che hanno avuto modo di testarlo si sono mostrati decisamente soddisfatti, riuscendo anche a evitare un grande numero di crampi muscolari.

Questo integratore è riuscito a conquistare una meritata visibilità all’interno delle guide volte alla scelta di un integratore sportivo. Ora vediamo i suoi punti di forza e di debolezza.

Fra gli aspetti positivi del prodotto figura senza dubbio la grande presenza di aminoacidi ramificati, che garantiscono un contributo importante alla fine dello sforzo fisico.

L’integratore, dunque, si può certamente consigliare alle persone che vivono lo sport all’insegna del consumo energetico.

L’aggiunta di guaranà e di ginseng favorisce l’apporto energetico nella gara e al termine dello sforzo fisico. L’effetto graduale del prodotto favorisce la resistenza, fornendo inoltre una riserva energetica aggiuntiva.

L’integratore si rivela essere decisamente pratico, grazie all’inserimento di un comodo misurino con il quale dosare l’integratore all’interno di una piccola bottiglia, in modo semplice e rapido, seguendo le dosi suggerite.

L’aspetto negativo principale è il prezzo del prodotto, considerato da alcuni utenti come eccessivo.

flacone di hypergorun1000




Come impiegare un integratore sportivo


Ti ricordiamo come una nutrizione sana e adeguata sia fondamentale non solo per mantenersi in forma, ma anche per prevenire alcune patologie come l’obesità, l’ipertensione e il diabete.

Il fabbisogno calorico quotidiano è variabile in base al soggetto di riferimento.

Tuttavia, dato che il metabolismo di una persona sportiva è più intenso rispetto a quello di una con stile di vita sedentario, può assolutamente essere indicata l’assunzione di particolari integratori, capaci di supportare l’organismo attraverso l’assorbimento dei nutrienti che per forza di cose saranno persi durante la pratica sportiva.


Il momento di assunzione degli integratori

Naturalmente, un’adeguata idratazione e un regime alimentare bilanciato si rivelano essere assolutamente necessari e di conseguenza insostituibili; tuttavia, un utilizzo misurato e giudizioso degli integratori sportivi è in grado di diminuire il senso di stanchezza e di fatica causato da un’attività sportiva estesa nel tempo, soprattutto nel momento in cui l’alimentazione dovesse rivelarsi insufficiente a soddisfare il fabbisogno nutrizionale.

Un integratore sportivo costituisce un supporto fondamentale per gli atleti esperti, i quali sono certamente abituati a realizzare consumi energetici non indifferenti e grandi sforzi muscolari.

Qualora si praticasse un’attività dilettantistica, invece, l’utilizzo di questi prodotti si rivelerebbe essere probabilmente piuttosto inutile.

Gli articoli che puoi trovare con facilità nei supermercati oppure online potrebbero non solamente rappresentare un inganno pubblicitario, ma anche rivelarsi facilmente deleteri per la tua salute.

Orientati verso integratori sportivi di qualità elevata se desideri avvalerti di un sostegno per l’organismo, in particolar modo se la tua occupazione e i ritmi elevati della vita ti obbligano a mangiare velocemente al fast food o al bar.

due ragazzi fanno degli esercizi in palestra




La composizione e gli eccipienti

A grandi linee, i prodotti progettati per favorire un’integrazione energetica adeguata si basano su nutrienti come carboidrati, antiossidanti, sali minerali, zucchero, proteine o aminoacidi, grassi acidi e polinsaturi.

La caffeina, i BCAA e la creatina in particolare, se utilizzati adeguatamente e nelle quantità corrette, offrono un valido sostegno allo sportivo, volto al miglioramento delle proprie prestazioni, riportando l’organismo in una condizione di equilibrio una volta concluso lo sforzo fisico.

Il consumo di integratori dovrebbe essere in grado di evitare la disidratazione, riuscendo allo stesso tempo a reintegrare quelle sostanze nutritive che sono andate perdute durante la performance.

Solitamente, l’apporto quotidiano energetico suggerito è di almeno 200 kcal, tranne alcune eccezioni.

Ricorda infine che questi prodotti sono sconsigliati durante il periodo di gestazione o in casi di patologie epatiche e renali, oltre che per le persone di età inferiore ai 12 anni.

Se desideri utilizzare questi prodotti per un periodo esteso di tempo (più lungo di 6-8 settimane) ti raccomandiamo di rivolgerti al tuo medico per un parere professionale.

un flacone di pillole di integratori con un nastro azzurro

Quale integratore scegliere?



L’Italia vede un consumo di integratori in continuo aumento, in particolar modo a causa di una grande pubblicità, nonché di un accesso agevole all’acquisto.

Ogni singolo integratore presenta una particolare funzionalità, sia esso in compresse o in bustina. Dunque, prima di acquistare un prodotto di questo tipo è fondamentale studiarne scrupolosamente gli effetti e i possibili aspetti negativi.

Dato che un grande numero di integratori si rivela essere spesso oggetto di modifiche che puntano a una maggiore efficacia, ti suggeriamo di fare affidamento solamente ai brand rinomati e di leggere con scrupolo l’elenco degli ingredienti.

Se l’INCI non fosse chiaro, potresti affidarti anche al sito web del Ministero della Salute; avresti la possibilità di visualizzare una lista esaustiva delle sostanze consentite e approvate dalle normative correnti.

una donna fa il segno dei pollici in su




Il mio personale suggerimento se desideri aumentare la massa muscolare e dimagrire rapidamente


Ho personalmente testato molti alimenti e integratori, fino a quando ho capito che uno fra i più concreti modi per accrescere la propria massa muscolare e dimagrire rapidamente non consiste solamente nel realizzare l’allenamento corretto, ma anche nell’utilizzare uno fra gli integratori naturali che davvero possono aumentare la massa muscolare e nel contempo consentire una perdita di peso corporeo veloce e naturale.

Nella mia esperienza ne ho provati tanti e posso dunque dire che buona parte (se non praticamente tutti) è costituita da integratori che non solo funzionano, ma che possono altresì rivelarsi nocivi per la tua salute.

Se desideri accrescere la massa muscolare e dimagrire rapidamente e in modo naturale ti suggerisco un prodotto che ha aiutato me e tante mie conoscenze ad aumentare la dimensione muscolare e perdere peso in breve tempo, oltretutto in maniera gradevole.

Se desideri acquistarlo al prezzo più conveniente possibile ti consiglio di cliccare sul link che trovi di seguito, ricordando che si tratta di un articolo destinato a restare disponibile in Italia solamente per pochi mesi.

massa - cta

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *