Come Scegliere il Miglior Attrezzo da Palestra per Casa

uomo sportivo

Salve dal vostro amico Tony sempre pronto a tenerti aggiornato sulle ultime novità per tenerti in forma e allenarti anche da solo a casa, ma soprattutto ad analizzare i metodi più efficaci per ottenere il massimo risultato.

Oggi analizzerò il miglior attrezzo da palestra per allenarsi a casa in maniera adeguata, senza dover per forza andare in palestra.

Se hai problemi ad organizzare il tuo tempo e non puoi permetterti di concedere troppo spazio a ulteriori spostamenti, che sono molto spesso necessari in città, come trovare parcheggio o muoversi in metro da casa alla palestra, questi semplici consigli potrebbero aiutarti ad organizzare meglio il tuo tempo per allenarti.

Consiglio numero 1

Consiglio numero 1: allenati da casa.

Il tempo speso per gli spostamenti da casa alla palestra potresti spenderlo per intensificare l’allenamento o a organizzare la tua palestra da casa.

In questo caso, il miglior attrezzo palestra casa sarà la tua mente e la tua determinazione: allenarsi con costanza e sviluppare gli esercizi riuscendo a coprire totalmente tutti i muscoli del corpo, è un buon primo passo ed è sicuramente un ottimo presupposto.

La maggior parte degli esercizi fondamentali che fai in palestra sono perfettamente replicabili comodamente a casa, con i giusti attrezzi.

un tapis roulant

È molto importante allora avere una coppia di manubri componibili, o più manubri di vari pesi, ti consiglio 2,5, 5 e 7,5 kg, in modo da poter variare il peso a seconda dell’esercizio.

Utilizza i manubri componibili ed evita di comprare i cosiddetti manubri “ripieni”, di sabbia o acqua ecc.

Non sono affidabili e detto onestamente tra di noi potrebbero scoppiarti in faccia. Manubri con impugnatura ergonomica e vari pesi sono quelli ideali per un allenamento corretto, inoltre rispondono molto bene all’usura.

L’utilizzo della panca regolabile è chiaramente l’attrezzo più completo per allenare tutto il corpo: petto, dorsali, addome, spalle.

Vi sono delle caratteristiche preponderanti per acquistare una buona panca regolabile (te ne ho già parlato in un altro articolo), la resistenza del materiale di cui è fatta la panca è una condizione imprescindibile per la qualità dell’attrezzo.

Consiglio numero 2

Esistono tanti tipi di attrezzi come cyclette, barra per trazioni, kettlebell o esercizi di stretching, insomma, se desideri risparmiare sull’abbonamento della palestra ed eliminare i tempi morti, l’allenamento da casa ti consentirà sia di risparmiare tempo sia denaro e decidere tu quando allenarti.

Il problema rimane la decisione, infatti il consiglio numero 2 che posso darti è quello di essere costante e determinato nell’allenamento: allenarsi sporadicamente non è la soluzione che ti consentirà di ottenere risultati.

muscoli e vene

Che siano manubri o esercizi da panca scegliere giorni alternati per allenarti sarà sicuramente un buon punto di partenza, ma attenzione, evitare di spostare i giorni in maniera troppo irregolare e concentrarsi nel dosaggio degli esercizi che deve essere equivalente per gli arti destro e sinistro, e soprattutto devono essere completi, ossia arrivare a coprire tutti i muscoli del corpo.

In questo modo la crescita del muscolo avverrà in maniera migliore e molto più velocemente.

Consiglio numero 3

Per allenarsi bene è necessaria la consapevolezza che il tempo deve essere il giusto spazio per gli esercizi, la scelta di un attrezzo adeguato, ti darà la possibilità di replicare tutti gli esercizi fondamentali che fai in palestra, con la sola differenza che sarai tu il personal trainer di te stesso, e dovrai gestire il carico di esercizi e distribuire l’allenamento nei giusti momenti, ricordandoti di lasciar spazio al riposo tuo e dei muscoli e di non strafare.

Scegliendo i manubri lavorerai in maniera più leggera e la crescita del muscolo sarà più lenta, scegliendo la panca avrai modo di lavorare a pieno carico, effettuando un allenamento più pesante e faticoso, ma dai risultati più immediati.

uomo con addominali

La prima cosa che devi fare dunque è scegliere la tipologia e delineare il tuo programma di allenamenti ed è per questo che scegliere miglior attrezzo palestra casa ti darà modo di lavorare in maniera professionale come in palestra, con un vantaggioso risparmio economico.

Il terzo consiglio che voglio darti, è che il miglior attrezzo da palestra quando ci si deve allenare a casa, è innanzitutto la tua mente.

Qual è il miglior attrezzo da palestra per l’allenamento a casa?

Riassumendo quanto detto finora, allenarsi a casa in maniera costante ti consentirà di metterti in forma in tempi brevi e di replicare tutti gli esercizi che fai in palestra.

In questa tua avventura la tua mentalità sarà il tuo attrezzo principale, e l’organizzazione degli esercizi, una scheda programma valida, e la determinazione, ti consentiranno di avere un fisico scolpito senza perdere tempo inutile e risparmiando ulteriormente sull’abbonamento in palestra.

Nella scelta dello strumento adatto, l’attrezzo ideale con cui allenarti, il mio consigli è: scegli la panca regolabile.

Un buon investimento nell’acquisto di una panca regolabile professionale, ti consentirà un allenamento completo per tutti i gruppi muscolari: addominali, tronco, arti superiori e arti inferiori.

Potrai dunque allestire una vera e propria palestra a casa tua e godere di tutti i vantaggi e le comodità di non dover dividere gli attrezzi con altre persone, e quindi rispettare turni e perdere tempo.

Una panca multifunzione professionale sarà il tuo attrezzo ideale e ti accompagnerà nella scheda di programma per i tuoi esercizi, per questo è sempre conveniente cercare di non risparmiare nell’acquisto di una panca da palestra per casa, ed è comunque un investimento che recupererai risparmiando sull’abbonamento.

Ma prima di metterti all’opera ricorda di non strafare e di non essere sporadico nell’allenamento, ma soprattutto ricorda la regola numero 3, la più preziosa:

il miglior strumento da palestra per allenarti a casa la tua mentalità.

Qual’è il miglior prodotto per far massa muscolare?

Ci sono molti prodotti in giro per mettere su muscoli, ma purtroppo la maggior parte non funziona.

La cosa peggiore poi è che alcuni di questi prodotti in commercio possono addirittura creare degli effetti collaterali e, quindi, oltre al danno economico si possono avere effetti collaterali per la salute.

Consigliamo sempre di sentire l’opinione di un medico prima, ma comunque noi consigliamo il Mass Extreme come integratore numero 1 per aumentare la massa muscolare.

Si tratta di un prodotto eccezzionale ma che va a ruba in Italia, quindi non è spesso disponibile.

Lo potete trovare al prezzo più basso nel link qui sotto:

massa - cta
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *