Vai al contenuto

Migliori Marche di Proteine in Polvere (Whey)

foto di un overboard

Ecco le nostre recensioni per l’estate, con i prezzi e le opinioni più dettagliate. Se stai cercando le migliori proteine in polvere, leggi questo articolo e risolverai tutti i tuoi problemi sciogliendo ogni dubbio in materia.

In America vengono spesi in media ogni anno circa 3 miliardi di dollari per l’acquisto di proteine in polvere, in Italia la situazione non è poi tanto differente, il flusso di denaro è ugualmente molto alto.

Non è una sorpresa che siano disponibili sul mercato centinaia di brand fra cui scegliere, il problema è che fra tutte queste marche diverse, sorge spontanea la domanda: quale marchio merita i miei soldi?

La risposta si trova in questo articolo, non ti forniremo la descrizione e la valutazione di un solo prodotto, ma test accurati delle migliori proteine in polvere presenti sul mercato, una valutazione precisa con tutti i pro e i contro che ogni singolo brand offre.

Il nostro team ha selezionato per te le 10 migliori proteine in polvere dell’estate 2019, le più efficaci e sicure, per offrirti un’ampia scelta e chiarirti le idee su cosa valutare quando decidi di acquistare questo tipo di prodotti.

un uomo ripreso mentre versa delle proteine in polvere

Multipower proteine


Le proteine whey, ossia quelle del siero del latte, sono utilissime per integrare l’alimentazione in una dieta corretta, in quanto chi svolge attività fisica costante ha bisogno di tutti i nutrienti per sopperire allo sforzo energetico.

Multipower è un marchio molto conosciuto in questo settore e offre una confezione di 2kg di proteine in polvere al cioccolato.

Queste, contengono il siero del latte, sono estremamente utili per riparare i muscoli e favorire il recupero dopo le sessioni di allenamento.

Questo prodotto è ultra – filtrato, inoltre le sue proteine sono native e non denaturate, hanno un carattere istantaneo per quanto riguarda la velocità con cui si dimostrano solubili: bastano pochi secondi e sono già pronte all’uso.

La funzionalità di queste caratteristiche dona un’alta digeribilità, in quanto presenta un bassissimo contenuto di carboidrati, solo il 4%. L’80% della composizione, è formato invece da proteine derivate da fonti differenti, fra cui il siero del latte, concentrato, isolato e idrolizzato.

Ogni singola porzione, contiene ben 24 grammi di polvere di siero del latte, in questo modo il dosaggio dopo gli allenamenti risulta estremamente semplice.

La vera e propria novità è che queste proteine sono prive di glutine e possono essere usate anche dai vegetariani senza alcun tipo di problema: in poche parole sono adatte a chiunque.

La presenza di vitamina B6 aiuta l’attività ormonale e supporta il metabolismo proteico, l’assenza di aspartame, aiuta a non danneggiare l’organismo.

Sono disponibili anche in altri gusti come caffè, crema, caramello, fragola e biscotto.



Pro

  • Alta digeribilità in quanto c’è una bassa presenza di carboidrati
  • Sono ultra – filtrate, native e non denaturate
  • Facili da preparare perché ultra – solubili
  • Confezione da 2kg in tantissimi gusti disponibili
  • Contengono l’80% di proteine whey
  • Contengono differenti fonti fra cui il siero del latte isolato, concentrato e idrolizzato
  • Il prodotto è senza glutine e adatto anche ai vegetariani
  • Alta presenza di vitamina B6 per supportare l’attività ormonale e stimolare il metabolismo proteico

Contro

  • Non bisogna assumere il prodotto in contenitori di plastica

pilllole di proteine isolate gialle

Scitec Nutrition



Scitec Nutrition presenta una confezione formato grande di ben 2,3kg di proteine whey al cioccolato, qualità e quantità si uniscono in un prodotto molto conveniente e buono.

Questo integratore proteico fornisce le proteine del siero del latte lavorate con un processo di ultra – filtrazione ed è professionale al 100%: la sua qualità è davvero eccelsa, sono totalmente prive di sostanze dannose e inutili.

Le proteine del siero del latte sono considerate il meglio per quanto riguarda le fonti proteiche, in quanto contengono la giusta quantità di aminoacidi e presentano un ottimo valore biologico per l’organismo.

Questo è proprio ciò di cui hai bisogno prima e dopo l’attività fisica in palestra.

Un’altra caratteristica positiva di queste proteine whey è che sono a bassissimo contenuto di lattosio, quindi non disturbano i soggetti che soffrono di problemi di sensibilità all’intestino. Inoltre, la presenza di L – Glutammina accompagna la composizione, questo aminoacido è fondamentale ed è presente anche nelle cellule del corpo umano.

La composizione è utilissima per riparare le cellule muscolari dalle micro lesioni causate dall’esercizio fisico durante gli allenamenti, attraverso l’accelerazione della sintesi proteica.

La miscela di enzimi digestivi favorisce l’assimilazione del prodotto, che viene facilmente assorbito dall’organismo e digerito senza problemi. Sono disponibili diversi gusti per ogni tua preferenza.

Il rapporto qualità prezzo è eccellente, la quantità ti consente di fare una bella scorta che duri nel tempo. I feedback e le recensioni dei clienti sono molto positive.

Pro

  • Rapporto qualità prezzo eccellente
  • Proteine whey ultra – filtrate e prive di sostanze dannose
  • Ottimo valore biologico
  • Presenza di aminoacidi ramificati
  • Presenza di L – Glutamina e basso contenuto di lattosio
  • Altissima digeribilità
  • Vasta gamma di gusti fra cui scegliere

Contro

  • Qualche problema con la solubilità
  • La singola porzione può risultare troppo piccola
proteine scitec in primo piano

BioTech USA



BioTech USA presenta una confezione di proteine whey dal peso di 2,27kg.

La preparazione è controllata nei minimi particolari e attenta a ogni dettaglio, il risultato è la qualità ottima. Il trattamento di micro – filtrazione a basse temperature, consente di isolare le proteine del siero del latte.

Questo significa che tutte le sostanze dannose o non necessarie vengono rimosse, di conseguenza la qualità del prodotto è altissima e la struttura delle proteine whey viene salvaguardata.

Il risultato è un ottimo contenuto proteico che con l’aggiunta di aminoacidi diventa perfettamente funzionale per l’organismo sotto sforzo, prima, durante e dopo le sessioni di allenamento.

Queste proteine whey sono prive di lattosio, senza glutine e non contengono zuccheri, queste caratteristiche le rendono un prodotto di qualità eccelsa che funziona perfettamente.

Se pratichi bodybuilding troverai tutte le energie necessarie, questo prodotto ti permetterà di integrare e anche di sostituire i pasti. La confezione è disponibile in diversi tipi di formati che vanno dai 500g fino a più di 2kg, potrai scegliere in base alle tue necessità ed esigenze specifiche.

Sono disponibili tantissimi gusti, i feedback e le recensioni degli utenti sono molto positive, insomma, questo prodotto non poteva non aggiudicarsi un posto nelle 10 migliori proteine whey del 2019.

Pro

  • Preparazione di altissima qualità
  • Le proteine del siero del latte sono isolate attraverso un trattamento di micro – filtrazione
  • Altissimo contenuto proteico
  • Sono aggiunti aminoacidi funzionali
  • Senza glutine
  • Senza zuccheri
  • Senza lattosio
  • Adatte per un uso professionale, prodotto ideale per chi pratica bodybuilding
  • Vasta gamma di formati e gusti

Contro

  • Non è compreso un dosatore
  • Il retrogusto è un po’ acidulo
flacone di proteine biotech USA

VB WHEY



Questo brand offre sul mercato le proteine whey più squisite, il gusto infatti è wafer alla nocciola, il tutto confezionato in comode quantità da 0,9kg in ogni pacco.

Siamo davanti ad un prodotto decisamente innovativo, la sua composizione presenta una nuova materia prima nella sua struttura: l’optipep.

Quest’ultimo è il primo isolato idrolizzato attraverso vie enzimatiche, questo significa recupero immediato dell’organismo attraverso la riparazione delle micro – lesioni alle cellule durante l’allenamento.

Inoltre, sono presenti numerosi ingredienti che favoriscono il benessere dell’organismo, come vitamine B1, B2 e B6  e fermenti latticini probiotici, particolarmente utili per aumentare la sintesi proteica e accelerare il metabolismo.

La composizione di queste proteine whey ti assicura un’altissima digeribilità, grazie alla loro solubilità immediata che ne consente un assorbimento veloce da parte dell’organismo.

I vantaggi che offrono, oltre la velocità di assorbimento, sono un recupero rapido e una crescita muscolare adeguata per chi svolge attività fisica a livello professionale. Queste proteine whey sono senza glutine ed hanno un basso contenuto di lattosio, quindi possono essere assunte da tutti.

Con la sua formulazione innovativa, la qualità eccelsa della composizione e la sua possibilità di utilizzo anche per chi svolge attività professionali, queste proteine whey non potevano che essere incluse nella classifica. Ecco i pro e i contro del prodotto.

Pro

  • Migliora la sintesi proteica e accelera il metabolismo
  • Contiene Optipep, il primo isolato idrolizzato attraverso vie enzimatiche
  • Con aggiunta di vitamine B1, B2 e B6 e di fermenti lattici probiotici
  • Altamente digeribile, solubilità immediata e alta capacità di assorbimento da parte dell’organismo
  • Favorisce la crescita muscolare e aiuta il recupero fisico in tempi rapidi
  • Senza glutine e a basso contenuto di lattosio

Contro

  • Queste proteine whey hanno un prezzo più elevato rispetto alle altre
  • Non è compreso nella confezione il misurino per il dosaggio
flacone di proteine vb whey

MyProtein



Questo brand non ha bisogno di presentazione, infatti sono le proteine in polvere più conosciute, disponibili in tanti gusti come fragola e cioccolato naturale in confezioni da 1kg.

L’apporto proteico e la loro speciale combinazione non hanno paragoni, la formula contiene proteine provenienti dal siero del latte che sono ultra concentrate, ideali per il recupero e l’apporto energetico, dopo e durante gli allenamenti.

Infatti, è possibile assumere queste proteine in polvere in qualsiasi momento della giornata, l’effetto è garantito.

La composizione è a bassissimo contenuto di grassi e carboidrati, per questo il prodotto è altamente digeribile.

Inducono un’eccellente accelerazione della sintesi proteica con un aumento consistente della massa muscolare, sono il prodotto ideale per chi vuole essere sempre in forma.

L’assorbimento rapito permette l’assunzione in piccole dosi, questo le rende sempre funzionali. Sono disponibili in diversi formati a seconda delle tue esigenze e dei tuoi bisogni.

Queste proteine in polvere sono famose in tutto il mondo, per questo e per le recensioni positive degli utenti di ogni nazione, meritano un posto in questa speciale classifica.

Pro

  • Sono fra le più usate e conosciute al mondo
  • Presenza super concentrata del siero del latte
  • Bassissimo apporto calorico con 1 grammo di carboidrati e 1,9 grammi di grassi
  • Accelerano la sintesi proteica e favoriscono l’aumento della massa muscolare
  • Disponibili in una vasta gamma di gusti
  • Le dosi minime consentono un assorbimento immediato

Contro

  • Il gusto al cioccolato è leggermente meno intenso rispetto ad altre proteine in polvere
  • I valori nutrizionali dei gusti non sono troppo chiari
saccheto di proteine myprotein

Yamamoto Nutrition



Queste proteine in polvere sono 100% Made in Italy, disponibili in confezioni da 2kg al gusto di vaniglia e cioccolato.

La composizione per quanto riguarda le proteine in polvere è del 91% in quelle al gusto vaniglia e dell’87% in quelle al gusto cioccolato, quindi potrai persino decidere sulla quantità delle proteine da assumere rispetto alla dose giornaliera.

Quali sono le peculiarità di queste proteine in polvere prodotte in Italia? Questi integratori contengono un’abbondante presenza di proteine provenienti dal siero del latte, ultra – filtrate attraverso un flusso incrociato di micro – filtrazione.

Questo processo di isolamento ne fa un prodotto totalmente privo di sostanze dannose e non necessarie all’organismo, la struttura rimane integra e garantisce un perfetto nutrimento dei muscoli.

Queste proteine whey contribuiscono alla crescita dei muscoli mantenendo i tessuti sani e nutrendoli, sono perfette per chi svolge un’attività fisica intensa e ideali per un utilizzo professionale, ad esempio chi pratica bodybuilding.

La composizione è arricchita con la massiccia presenza di vitamina B6, perfetta per ridurre la stanchezza e alleviare l’affaticamento, la bromeliana è un enzima digestivo del tutto naturale, che con la sua presenza favorisce l’assorbimento rendendolo più veloce.

Fra le numerose caratteristiche positive, queste proteine whey presentano un altissimo valore biologico e vegetale, contengono aminoacidi naturali e tantissimi elementi che lo rendono un prodotto ideale per integrare lo sforzo fisico e recuperare dagli allenamenti.

Pro

  • Produzione 100% italiana
  • Alto contenuto proteico dell’87% nel gusto cioccolato e del 91% nel gusto vaniglia
  • Trattamento isolante del siero del latte attraverso un processo ultra – filtrato a flusso incrociato e successiva micro – filtrazione
  • Perfetti per il mantenimento del tessuto muscolare e la sua crescita
  • Alta presenza di vitamina B6 per ridurre l’affaticamento
  • Presenza di bromeliana, enzima che favorisce l’assorbimento e la digestione del prodotto
  • Eccellente valore biologico degli estratti vegetali

Contro

  • Eccessiva dolcezza dei gusti

flacone di proteine yamamoto nutrition

Optimum Nutrition



Queste proteine in polvere whey rappresentano il top per quanto riguarda il valore biologico, sono disponibili in confezioni da 0,9kg al gusto di cioccolato doppio.

Questo prodotto non solo è l’ideale per migliorare la propria massa muscolare, ma sono proteine indicate anche per una dieta più equilibrata e sana. Gli ingredienti principali sono le siero – proteine isolate, il processo di filtrazione ne conserva totalmente la loro struttura naturale.

Questo significa che l’apporto proteico che riuscirai ad ottenere, prima, durante e dopo ogni allenamento, è altissimo e senza paragoni.

Gli altri ingredienti che compongono la struttura di queste proteine in polvere whey, sono L – glutammina e BCAA, contenuti in altissima percentuale in ogni singola porzione.

Queste sostanze garantiscono un’azione anti – catabolica determinante sui muscoli, perché facilita la sintesi proteica. Per il loro contenuto biologico altissimo, donano il giusto apporto proteico ad una dieta equilibrata, e fungono anche da pasto sostitutivo.

Queste proteine in polvere hanno un bassissimo contenuto di carboidrati e grassi, in questo modo non assumerai un livello di calorie alto.

Il contenuto di ben 908 grammi per ogni confezione, garantisce un tempo di utilizzo medio – lungo, in quanto ogni porzione è molto piccola, in questo modo manterrai alto il livello di qualità della massa muscolare.

È evidente che le caratteristiche di questo prodotto, mettono queste proteine in polvere fra le migliori del 2019.

Pro

  • Ottimo valore biologico
  • Il processo di filtrazione attento isola le siero – proteine
  • Apporto proteico di qualità e molto elevato
  • Contenuto di L-Glutammina e BCAA alto, per un’ azione anti – catabolica migliore e più efficace
  • Bassissimo contenuto di carboidrati e grassi
  • Perfetti per integrare l’alimentazione e fungere da pasto sostitutivo

Contro

  • Prezzo più alto della media
  • L’odore che rilasciano può risultare sgradevole

flacone di proteine optimum nutrition

Scitec Nutrition Isolate



Queste rappresentano le proteine in polvere whey perfette per risparmiare e acquistare una grande quantità, portandosi a casa un prodotto dalle caratteristiche ottime e dalla qualità eccellente.

Il peso della confezione è di 2kg e il gusto è al cioccolato: queste proteine in polvere sono sicuramente le più convenienti.

Questo integratore alimentare è costituito da una miscela eccellente di proteine in polvere whey derivate dal siero del latte in maniera diretta, inoltre, sono isolate e concentrate.

La loro struttura rimane integra, questo consente di fornire le energie durante e dopo l’allenamento, in modo da ricostruire i tessuti dei muscoli lacerati dallo sforzo, per far crescere la tua massa muscolare in maniera sana ed equilibrata.

Il prodotto ha delle caratteristiche davvero interessanti, le proteine sono al 100% whey, contengono aminoacidi come Taurina, L – Glutamina e L – Leucina, indispensabili per ricomporre le fibre dei muscoli e accelerare la sintesi proteica.

Inoltre, queste proteine in polvere sono caratterizzate da un’altissima percentuale di enzimi digestivi presenti, come la Bromelina e la Papalina, che offrono una digestione migliore e più veloce.

I gusti disponibili sono cioccolato, lampone e fragola, la confezione ti permette di assicurarti una scorta per lungo tempo grazie ai suoi 2kg e il prezzo è accessibile e adatto per ogni tasca.

Non c’è da stupirsi se questo prodotto rientra nelle migliori 10 proteine in polvere del 2019, il rapporto qualità prezzo è davvero eccelso.

Pro

  • Rapporto qualità – prezzo eccellente
  • La miscela e gli ingredienti sono di altissima qualità
  • Favorisce la ricostruzione dei tessuti muscolari lacerati dall’allenamento intenso
  • Contiene gli aminoacidi extra come Taurina, L – Glutamina e L – Leucina
  • Digestione migliorata e facilitata grazie alla presenza degli enzimi quali Bromelina e Papalina
  • Vasta gamma di gusti da scegliere
  • Confezione dalla quantità conveniente di 2kg

Contro

  • Il sapore risulta un po’ troppo dolce
  • In occasioni sporadiche presentano lievi problemi di digeribilità
flacone di proteine scitec nutrition isolate

Foodspring



Queste proteine in polvere sono le migliori in assoluto per quanto riguarda la solubilità. Sono disponibili al gusto di cioccolato in una confezione da 0,75kg e non fanno grumi, si sciolgono alla perfezione nel latte o nell’acqua e non lasciano residui nella tazza o nello shaker.

Non solo potrai gustare una bevanda saporita e cremosa, ma otterrai una consistenza liquida omogenea e tutte le proprietà benefiche delle sostanze che contengono.

Una delle caratteristiche più entusiasmanti riguarda il siero del latte, in particolare la sua provenienza, relativa esclusivamente a mucche da pascolo.

Quindi abbiamo a che fare con un latte puro, privo di fertilizzanti chimici e sostanze nocive. Queste proteine in polvere costituiscono un prodotto biologico ed estremamente naturale, sono realizzate solo in Germania e riguardano produzioni esclusive e accuratamente selezionate: qualità garantita senza paragoni.

Il sapore è gradevole grazie alla dolcezza dovuta all’utilizzo di glicosidi steviolici che provengono dalla pianta di stevia, quest’ultima è un dolcificante naturale che ti permette di gustare la bevanda senza particolari problemi di amarezza. Non temere, l’apporto calorico è davvero minimo.

Oltre ad una eccellente solubilità e ha un sapore dolce. Integrare il tuo allenamento e il recupero muscolare non è mai stato così facile come con queste proteine in polvere whey.

Pro

  • Cremosità e solubilità eccellenti: le migliori in assoluto
  • Il siero del latte proviene solo ed esclusivamente da pascoli selezionati
  • Dolcificanti naturali grazie all’utilizzo di stelviolici
  • Apporto calorico minimo e altissimo valore proteico
  • Differenti gusti disponibili

Contro

  • Non è presente il dosatore nella confezione
  • Potrebbe risultare un po’ troppo dolce
barattolo di proteine foodspring

Prozis



Queste proteine in polvere whey sono particolarmente adatte per un uso professionale, sono conosciute non solo da chi pratica bodybuinding, ma anche da chi ama spendere energie in palestra per avere un fisico tonico e delineato.

Tra le caratteristiche positive di queste proteine abbiamo il loro assorbimento extra rapido, sono disponibili in confezioni da 1kg al gusto cioccolato.

Il profilo nutrizionale di queste proteine whey è eccellente, possiedono un’altissima digeribilità e sono ultra concentrate, ogni singola porzione contiene l’80% delle proteine necessarie al fabbisogno energetico dell’organismo.

Sono particolarmente adatte per aumentare la massa muscolare e mantenere equilibrata la massa magra, la conseguenza è una forma fisica migliorata.

È possibile assumerle prima o dopo l’allenamento, per ottenere prestazioni eccellenti e aumentare la qualità energetica.

Il profilo nutrizionale ad altissimo valore biologico è ricco di aminoacidi, come BCAA, per aumentare notevolmente la massa muscolare, i gusti disponibili sono cioccolato, burro d’arachidi, banana e vaniglia francese.

Queste proteine in polvere hanno un basso contenuto di zuccheri e grassi.

Pro

  • Ottimo profilo nutrizionale e altissima digeribilità
  • Ogni porzione ha una concentrazione di proteine alta che costituisce l’80% del fabbisogno giornaliero
  • Migliorano l’aumento della massa muscolare e il mantenimento della massa magra
  • Valore biologico ottimale e completo di aminoacidi per aumentare la massa muscolare
  • Bassissimo contenuto di zuccheri e grassi
  • Ampia gamma di gusti disponibili

Contro

  • Il misurino non presenta una densità alta
  • Il retrogusto è molto dolce e persiste in bocca
busta di proteine prozis

Quante tipologie di proteine in polvere sono disponibili sul mercato? Guida alla scelta e all’acquisto



Finora abbiamo presentato le migliori proteine in polvere whey presenti attualmente sul mercato, adesso è il momento di capire bene le varie tipologie e come scegliere e acquistare il prodotto giusto. Ecco una semplice guida pratica molto comoda.

Le proteine in polvere esistenti si differenziano per la formulazione, in base all’ingrediente specifico di cui sono maggiormente composte: siero del latte, uova, caseina e tanti altri.

In base ad ogni sostanza o alimento che le compone, riuscirai a capire di cosa ha bisogno il tuo organismo, e qual è la migliore tipologia da scegliere.

Proteine whey: siero del latte



Gli elementi che compongono il latte sono fondamentali per un apporto nutrizionale corretto a qualsiasi età.

Quando parliamo di proteine whey, significa che il siero del latte ha subito un processo di ultra – filtrazione e micro – filtrazione, necessario per eliminare le sostanze inutili o dannose.

In questo modo si avrà una percentuale più alta nelle proteine e quindi un miglior apporto nutrizionale per gli allenamenti e lo sforzo fisico.

Il siero del latte è facilmente riconoscibile in forma liquida nella preparazione dei formaggi, è molto importante perché favorisce la copertura del bisogno giornaliero di proteine.

La curiosità è che in passato questa sostanza non veniva presa in considerazione e veniva scartata, in quanto era considerata inutile. Oggi, invece, dopo i processi di lavorazione, questa sostanza è ritornata molto utile a chi pratica bodybuilding, svolge attività fisica e vuole mantenere la massa muscolare tonica e accrescerla.Proteine in Polvere su Amazon

Proteine alla caseina



Se il siero del latte si presenta in forma liquida, la caseina, al contrario, ha una struttura solida e la sua consistenza particolarmente gelatinosa la rende difficile da digerire.

La polvere di proteine alla caseina è meno utilizzata rispetto alla polvere di proteine whey, anche se riesce a fornire gli amminoacidi necessari giornalieri all’organismo.

Per quanto riguarda le proteine in polvere alla caseina, il nostro consiglio è di non utilizzarle mai prima e durante gli allenamenti, proprio perché presentano notevoli difficoltà digestive.

Questa tipologie di proteine si presta meglio come pasto sostitutivo che come integrazione nutrizionale.

Proteine all’uovo



Le proteine all’uovo rappresentano una valida alternativa di quelle al latte, soprattutto se sei allergico a quest’ultimo e a tutti i suoi derivati.

Le caratteristiche sono ottime: contengono pochi grassi, sono senza colesterolo e sono ricavate dalla parte bianca delle uova.

Anche se hanno un profilo proteico eccellente e sono perfette per tutti coloro che praticano attività fisica, rimangono difficili da digerire.

Il nostro consiglio è quello di assumerle come pasto sostitutivo a pranzo o a cena, mai prima o durante l’allenamento.

Proteine ai piselli



Questa tipologia di proteine sta prendendo sempre più piede sul mercato grazie anche alle ultime mode bio che le stanno rendendo più visibili.

Sono prive di latticini e glutine, quindi vengono utilizzate principalmente dalle persone che hanno intolleranze. Una comoda alternativa vegana per chi ha problemi con determinati cibi per scelta morale o problemi digestivi.

Proteine al riso integrale



Un’alternativa vegetariana è rappresentata dalle proteine al riso integrale, un’ottima soluzione per la crescita e il mantenimento della massa muscolare, perché sono in grado di fornire una quantità enorme di proteine in una porzione ridotta.

Macinazione a umido, filtrazione e fermentazione, sono le fasi del processo lavorativo, da cui si estraggono le proteine in polvere.

Rappresentano un’ottima soluzione per chi soffre di allergie al glutine, alla soia e ai latticini, perché le proteine in polvere al riso integrale sono totalmente prive di questi elementi.

Il nostro consiglio per perdere peso velocemente e aumentare la massa muscolare attraverso l’utilizzo delle proteine in polvere



Ho molta esperienza nel settore e ho testato numerosi metodi di allenamento, integratori naturali e tipologie di proteine in polvere. Il miglior modo per perdere perdere peso rapidamente è trovare l’allenamento giusto, il più adatto a te, ma ci sono anche altri fattori che sono determinanti per il benessere fisico dell’organismo.

Gli integratori naturali sono un ottima soluzione per mantenere un’alimentazione sana e ottenere le giuste energie per o svolgimento dell’attività fisica. Per questo motivo, quando scegli le proteine in polvere devi stare attento alla loro composizione, quelle che ti abbiamo consigliato sono le migliori proteine in polvere disponibili sul mercato.

Affidarti ai migliori integratori naturali è un modo per non sprecare tempo e denaro, inoltre non danneggerai il tuo organismo. Scegli i prodotti che ti abbiamo segnalato e otterrai degli ottimi risultati. Puoi acquistarli approfittando di offerte e sconti cliccando su questo link.

L’apporto nutrizionale del corpo umano è matematica pura unita all’attenzione chirurgica nello scegliere i giusti alimenti per non danneggiare il tuo organismo e ottenere il massimo, migliorando notevolmente le prestazioni.

Per aumentare la massa muscolare e perdere peso, devi essere un ottimo matematico e un eccellente medico di te stesso. Assumi le tue proteine in polvere preferite e sotto con gli allenamenti!

mass extreme

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *