Palestra e Nuoto: una Combinazione Vincente?

Fare esercizio e andare in piscina può essere un’ottima scelta per il proprio benessere.

Inoltre, è risaputo che attiva il metabolismo.

Ma la palestra e il nuoto possono essere combinati?

È un’eccellente sfida per tutto il corpo, per perdere i chili di troppo e allo stesso tempo far divertire chi è disposto a provarlo. Per ottenere buoni risultati, è essenziale organizzare un nuovo programma di allenamento atorno ai propri obbiettivi.

Questo programma deve prevedere il nuoto per 30-40 minuti almeno due volte a settimana, almeno due volte a settimana. Si raccomanda di nuotare a rana, che coinvolge principalmente braccia e gambe, per modellare bene il corpo. Tuttavia, quando ci si allena in palestra, si vedranno risultati positivi solo attraverso la persistenza e l’impegno, così come attraverso un sacco di sforzo all’inizio. I livelli di fitness, il tempo a disposizione e il proprio corpo dettano la frequenza con cui si dovrebbe andare in palestra.

Il 90% delle persone può trarre beneficio da tre allenamenti di 60 minuti a settimana, nonostante non esista una regola generale su quanto spesso si debba fare. Ogni bracciata in piscina allunga i muscoli e mantiene flessibili le articolazioni. Il nuoto aiuta a mantenere flessibili i legamenti e le articolazioni. Oltre a rafforzare i pettorali, le spalle, gli arti e i polmoni, il nuoto dà energia ai motori del corpo.

Inoltre, le donne (ma non solo) dovrebbero menzionare il nuoto come uno degli sport che brucia più calorie. L’esercizio fisico produce risultati dopo alcune settimane, ma il numero esatto varia a seconda del metabolismo e dell’intensità.

Fare una varietà di attività fisiche fa bene al corpo e alla mente.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Torna alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *