Programma Allenamento per un Fisico Perfetto

Scommetto un abbonamento in palestra che uno dei vostri propositi per quest’anno riguarda il fitness.

In un modo o nell’altro, molti di noi desiderano mettersi in forma. Anche se ci siamo allenati furiosamente e siamo andati al parco o in palestra per 2-3 settimane, sembra che inevitabilmente torniamo alle nostre cattive abitudini.

Ma cos’è che ci fa fallire?

In un’altro articolo vi ho parlato delle abitudini che hanno cambiato la mia vita.

Cosa è entrato nella mia lista dei primi 3? L’attività fisica.

Molte ricerche dimostrano che lo sport aumenta il nostro benessere mentale e fisico, sostiene il nostro umore, migliora il nostro aspetto fisico, ci rende più forti e tonici, può aiutarci ad affrontare lo stress e può allenare la nostra mente. Questo articolo potrebbe essere pieno di benefici dell’attività fisica, ma…

Per molti di noi è difficile farne un’abitudine.

Possiamo iscriverci alla palestra con grande entusiasmo, ma dopo qualche settimana possiamo saltare una lezione, poi un’altra, e poi un’altra ancora. Alla fine potremmo perdere un intero mese di allenamenti; e ora eccoci qui, giurando a noi stessi che ricominceremo il mese prossimo. Andare in palestra regolarmente e costantemente riduce la nostra autostima e la nostra motivazione, che a sua volta mina la nostra motivazione ad andare in palestra.

Cosa possiamo fare per rompere questo circolo vizioso?

Essenzialmente, per diventare un’abitudine all’attività fisica, il primo passo è incorporarla nella nostra routine quotidiana.

Grazie, mazzo! Il problema è che non riesco a farla diventare un’abitudine, Andre.

Spesso facciamo l’errore di iniziare troppo in fretta e poi non riusciamo a rendere l’attività sportiva parte della nostra routine quotidiana. Dopo qualche giorno di strafare, come se fossimo dei Rambo, crolliamo sul divano, esausti.

Così oggi voglio suggerirvi un programma di allenamento che è semplice ed efficace.

Questo programma rende l’attività fisica un’abitudine e non un obiettivo per farti sembrare un fotomodello scolpito.

Questo programma si distingue nei seguenti modi:

Semplice. Bastano pochi esercizi e il gioco è fatto.
È pratico. Tutto ciò di cui hai bisogno è una palestra domestica e qualche attrezzatura di base.
Efficiente. Impara le basi della preparazione fisica prima di passare al livello successivo.
Poi, diamo un’occhiata più da vicino a questo programma.

Ricordate, non sono un esperto di fitness o un medico. Si raccomanda di consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi attività sportiva. Gillian Mounsey, un’esperta di fitness, ha ideato il programma di allenamento presentato in questo articolo. Nonostante il fatto che gli esercizi siano facili, devono essere fatti con attenzione per evitare lesioni.

Questo programma consiste in
Durante ogni sessione di allenamento, i partecipanti dovranno impegnarsi per 30-40 minuti ciascuno. Questo programma è stato sviluppato da Gillian Mounsey.

Si prega di dare un’occhiata a questa scheda se si è preoccupati di non avere tempo per questo allenamento.

Vediamo ora come è organizzato l’allenamento e quali esercizi dobbiamo fare:

Il primo giorno
Il primo giorno (lunedì) dovrebbe fornire un allenamento completo di esercizi cardio e di forza di 10-20 minuti ciascuno. Per motivi di tempo, puoi separare il cardio (per esempio, la mattina) dall’allenamento di forza (per esempio, il pomeriggio), anche se è meglio farlo nel suo insieme.

I seguenti saranno i vostri compiti del primo giorno:

Camminare/correre per 20 minuti. Nello stesso periodo di tempo, l’obiettivo è coprire distanze maggiori ogni settimana.
Allenamento di forza per 10 minuti. Per raggiungere i 20 minuti, devi aumentare il tempo di allenamento di 2 minuti ogni due settimane.
Esercizi per costruire la forza

L’uso di questi esercizi sarà efficace, come già detto. Per esempio, tutti e tre gli esercizi, che vengono ripetuti in sequenza senza pause, dovrebbero essere eseguiti il primo giorno di allenamento. Ogni volta che si completano 3 esercizi, si farà una pausa di un minuto e poi si ricomincerà fino a raggiungere il limite di 10 minuti.

I tre esercizi sono

cinque piegamenti sulle braccia.
dieci addominali.
quindici piegamenti sulle gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *