Proteine del Siero del Latte per Dimagrire: le Migliori

Proteine del Siero del Latte

Ti chiedi che tipologia di proteine in polvere acquistare per completare il tuo fabbisogno energetico giornaliero e raggiungere i tuoi personali obiettivi?

Se la risposta è sì, allora non possiamo che consigliarti di leggere questo articolo con la dovuta attenzione.

Per quale motivo desidero acquistare le proteine in polvere?


Prima di tutto dovresti rispondere a una domanda ben definita: perché sono interessato all’acquisto delle proteine in polvere?

Se la tua risposta riguarda l’aumento della massa muscolare allora abbiamo il dovere di dirti che sei proprio fuori strada.

Un integratore ha infatti il compito di integrare ciò che si rivela essere carente nella tua alimentazione di tutti i giorni.

Pertanto, da quanto appena detto, se presenti un peso corporeo di 80 chilogrammi e decidi di assumere 2 grammi di proteine per ogni chilogrammo di peso avrai bisogno di 160 grammi di proteine.

Se non dovessi riuscire ad assumere questa quantità di proteine nella tua normale alimentazione entrerebbe in gioco l’impiego di un integratore proteico, il quale ti fornirebbe la possibilità di raggiungere il traguardo giornaliero per ciò che concerne le proteine; questo viene accuratamente stabilito nel momento della ripartizione dei macronutrienti nell’alimentazione (che include anche un contenuto calorico per l’anabolismo muscolare, che non trattiamo in questo articolo).

pillole gialle riprese in primo piano

Che proteine in polvere adottare?


È fondamentale realizzare delle spiegazioni chiare al riguardo, dato che sovente si tende ad attribuire un prezzo più alto a un quantitativo più elevato di una fonte proteica.

C’è una differenza fra le proteine e gli aminoacidi.

Nel caso consumassi delle whey dal costo di 14 euro al chilogrammo e delle whey di 28 euro al chilogrammo aventi le medesime percentuali proteiche dichiarate (per esempio tutte e due dell’80%) otterresti un risultato identico, ma solo nel caso di uguale profilo aminoacidico.

Dobbiamo considerare che se consumi le proteine vegetali perché sei vegano o vegetariano dovresti sicuramente assicurarti che il prodotto su cui stai facendo affidamento disponga di corrette quantità di amminoacidi, capaci di arrivare a un valore biologico non dissimile alle proteine nobili animali.

Non a caso, è lo spettro aminoacido a dire se una determinata proteina può essere considerata completa oppure no.

A questo punto è bene dire che una proteina non può essere considerata migliore di un’altra.

Semplicemente, esistono proteine che hanno attraversato delle diverse lavorazioni e pertanto possono godere di proprietà simili, uguali o differenti, le quali interessano la loro rapidità di assorbimento.

un uomo versa delle proteine in polvere nel suo bicchiere

Quali proteine in polvere è preferibile acquistare?


Possiamo rispondere a questa domanda solamente in base agli obiettivi che si desidera perseguire.

Ricordando una delle affermazioni precedenti, dove si asseriva come una fonte proteica potesse essere uguale a un’altra, possiamo ben capire che i prezzi possono variare anche semplicemente in base (e forse anche prima di ogni altro fattore) alla rapidità con la quale un preciso tipo di integratore viene assimilato dall’organismo, nonché dal livello di purezza delle proteine.

Per esempio, un integratore whey avente l’80% di proteine non potrà essere certamente simile a un differente integratore che ne contiene per il 97%, dato che il primo presenta una maggior quantità di carboidrati, lipidi e sovente di lattosio.

Le scelte


Se tu dovessi optare per un integratore whey con una rapidità medio-alta di assorbimento senza dubbio realizzeresti la scelta più corretta per ciò che concerne il rapporto fra la qualità e il prezzo, dato che avresti a disposizione una quantità di proteine considerevole, la quale presenterebbe una rapidità di assorbimento elevata e un modesto contenuto di grassi e carboidrati (all’incirca dell’80% di proteine per un prodotto in polvere di 30 grammi).

In ogni caso, un gran numero di atleti segue un regime nutrizionale restrittivo e di conseguenza non può permettersi di assorbire con lo shaker proteico delle scarse quantità di glucidi e lipidi; fra l’altro, tanti sono intolleranti al lattosio e questo porta i soggetti che si avvalgono delle whey a sperimentare episodi meteorici e a volte diarroici.

delle pillole in un piatto riprese in primo piano

‍Per questo motivo ti raccomandiamo di seguito 3 tipi di prodotti che potrebbero fare al tuo caso.

Siero di latte isolato puro 97


Si tratta di una tipologia proteica priva di lattosio, avente una percentuale molto alta di aminoacidi dall’elevato valore biologico.

Lo spettro amminoacidico è completo e il suo contenuto è contraddistinto per il 97% da proteine ad assorbimento rapido per ogni 100 grammi di prodotto polverizzato.

confezione del siero del latte isolato puro

Proteine isolate manzo 97 (HYDROBEEF)


Questa tipologia si rivela essere simile alla precedente, non contenendo lattosio, presentando una considerevole percentuale di proteine per ogni grammo e un contenuto trascurabile di carboidrati e lipidi.

Bisogna effettuare dei movimenti con lo shaker più energici se si desidera rimuovere eventuali grumi presenti sul fondo.

flacone di proteine isolate manzo hydrobeef

PEPTOPRO


Costituiscono tri e dipeptidi dal grandissimo assorbimento e non hanno bisogno di subire dei processi digestivi. Sono cioè assorbiti rapidamente e si rivelano essere assolutamente pratici.

flacone di proteine peptopro

Quali sono le caratteristiche da valutare nella scelta della tipologia di proteine da comprare?


Questa scelta si lega fortemente ai tempi di assorbimento che desideriamo, oltre che al nostro rapporto con il lattosio.

Se vuoi optare per una proteina dal veloce assorbimento potresti farlo perché il tuo shaker post workout sarebbe vicino a un pasto sostanzioso come la cena o il pranzo, ma non vorresti privartene; in questo modo assorbiresti tutto velocemente e passeresti al pasto seguente senza alcun problema.

Potresti dunque effettuare la tua scelta tenendo in considerazione i tre prodotti prima citati, considerando le tue possibilità economiche.

Devi ricordare una cosa: in precise situazioni è più importante integrare; quale proteina e il momento dell’assunzione si rivelano essere fattori secondari.

Se invece punti a integrare una proteina a digestione lenta prima di dormire potresti scegliere una miscela proteica completa oppure una ad assorbimento veloce e lento, la quale ti permetterebbe di coprire l’intera notte (anche se è bene precisare che il timore del catabolismo, in particolar modo quello notturno, è del tutto infondato), ma a una condizione: non dovresti avere alcun problema con il lattosio.

un medico donna ripresa in primo piano

Le proteine in polvere sono da sconsigliare?


Le proteine in polvere, se assunte in modo corretto, non presentano delle controindicazioni per ciò che riguarda il danno renale.

Le proteine in polvere si aggiungono naturalmente alle proteine assunte attraverso l’alimentazione.

Ti raccomandiamo una quantità quotidiana totale compresa fra 0,8 g e 1 g per ogni chilo di peso se non sei sportivo; un massimo di 1.5-2 g se lo sei.

Dovrai dunque necessariamente calcolare questa quantità in base al tuo peso e ai tuoi obiettivi personali.

una donna fa il cenno dell'ok

La mia personale raccomandazione per accrescere i muscoli e dimagrire velocemente


Avendo testato diversi integratori ho capito che oltre a individuare l’allenamento corretto, quello cioè che può aumentare la tua massa muscolare, ognuno di noi potrebbe anche realizzare degli scopi personali attraverso l’impiego di integratori naturali, i quali possono accrescere la massa muscolare e favorire nel contempo un dimagrimento rapido.

Ne ho davvero provati tanti nella mia personale esperienza e di conseguenza posso senza dubbio dire che, purtroppo, la maggior parte di quelli presenti in commercio, se non quasi tutti, non hanno effetto.

Molti di questi integratori potrebbero addirittura essere dannosi per la salute.

Dunque, stai attento a non buttare soldi nell’acquisto di un integratore dannoso per il tuo corpo.

Se desideri aumentare i tuoi muscoli e dimagrire in modo rapido e totalmente naturale allora ti suggerisco un prodotto nel sito che trovi di seguito, dato che ha sostenuto me e tanti miei amici nei nostri obiettivi, che si sono realizzati in un dimagrimento rapido e in un aumento della massa muscolare.

Per di più, l’impiego di questo prodotto si è rivelato essere davvero piacevole.

Se desideri acquistare il prodotto a un prezzo davvero conveniente puoi utilizzare il link che trovi di seguito, ma ricorda: puoi trovare questo articolo nel nostro paese solamente per un periodo abbastanza limitato di tempo.

mass extreme
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

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