Scheda Allenamento Pesi per Dimagrire

A parte l’aspetto nutrizionale di un corso di personal trainer, le persone tendono a concentrarsi sul miglioramento della loro forma fisica, sulla perdita di peso e sull’estetica.

Certamente, un buon trainer creerà una scheda di allenamento in palestra che mira alla perdita di peso attraverso un allenamento efficace, dato che i miracoli non accadono.

Allenamenti per perdere peso in palestra

Se eseguiti con costanza e preparati con criterio, le schede per dimagrire in palestra possono avere un effetto dimagrante efficace.

Scegliere l’esercizio aerobico come mezzo per bruciare i grassi è essenziale per creare un programma di allenamento brucia grassi.

Allo stesso tempo, c’è anche la necessità di osservare una dieta ristretta ed eseguire esercizi aerobici. Ma perché?

Come risultato di tali condizioni, il metabolismo tende ad adattarsi in un modo che si è evoluto dal paleolitico, ma che non è ottimale per la forma fisica.

In questo caso, mangiare poco e fare esercizi aerobici porterà il corpo a ridurre la sua massa muscolare, anzi a ridurre la massa dei muscoli, in modo da consumare ossigeno ed energia in eccesso.

Pertanto, i muscoli spariranno così come il grasso… e questo è un male. Quindi, dovresti preparare una scheda di palestra dimagrante che ti permetta di fare un allenamento che preservi la massa muscolare magra mentre dimagrisci.

Allenamento per la perdita di peso

Come risultato dell’allenamento con i pesi, la massa muscolare può essere mantenuta e il grasso può essere perso contemporaneamente.

Progettando circuiti di allenamento in modo personalizzato, il personal trainer combina attività aerobiche e anaerobiche per bruciare i grassi.

L’allenamento settimanale dovrebbe includere esempi di schede di palestra che si concentrano sia sulle attività generali che sui dettagli di lavoro (esercizi, serie, ripetizioni) in funzione della perdita di peso.

Sarebbe ideale se una scheda palestra per la perdita di peso alternasse aerobica, allenamento a circuito e cardio tre giorni a settimana, per esempio.

Il circuito offrirà un allenamento total body, con esercizi dimagranti e tonificanti come la Peripheral Heart Action (PHA), un allenamento cardio che mira ai distretti muscolari distanti degli arti superiori e inferiori.

Scheda dimagrante della palestra – Allenamento a circuito


10 ripetizioni di affondi in avanti con manubri
Vogatore a macchina con manubri – 10 ripetizioni
Stazioni da terra con un bilanciere – 10 ripetizioni
Dieci ripetizioni di flessioni
Press – 10 ripetizioni
Squat – 10 ripetizioni
Thuster con kettlebell – 4 serie da 10 ripetizioni
Al fine di utilizzare il metabolismo per il dimagrimento, i periodi di recupero tra gli esercizi non dovrebbero essere presi.
Il circuito viene ripreso dopo 3 minuti di recupero tra le serie.

Dimagrire velocemente con la scheda della palestra


Perdere il grasso in eccesso richiede un piano di allenamento costante basato sulle tue capacità di allenamento e sulla tua condizione fisica.

Perdere peso in palestra sarà un’esperienza diversa per una persona sedentaria che non si è allenata per anni, rispetto alla gym card per coloro che sono in forma ma trovano difficile liberarsi degli ultimi chili.

Puoi perdere peso usando una tessera della palestra dimagrante, che è progettata per un allenamento settimanale standard.

Lunedì

  • Passo – 15 minuti
  • Leg press 3 serie × 10 ripetizioni
  • Estensione delle gambe 3 serie × 10 ripetizioni
  • Stretching delle gambe – 3 serie × 10 ripetizioni
  • Polpacci 3 serie × 10 ripetizioni
  • Iperestensione 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch inverso 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch obliquo 3 serie × 10 ripetizioni
  • Tapis roulant – corsa di 25 minuti

Mercoledì

  • Tapis roulant – corsa 25 minuti
  • Burpees 3 serie × 10 ripetizioni
  • Alzate laterali 3 serie × 10 ripetizioni
  • Lat Machine in avanti 3 serie × 10 ripetizioni
  • Flessioni a terra 3 serie × 10 ripetizioni
  • Vogatore con manubri 3 serie × 10 ripetizioni
  • Cavi – push down 3 serie × 10 ripetizioni
  • Barbell French Press 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch inverso 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch obliqui 3 serie × 10 ripetizioni

Venerdì

  • Passo – 15 minuti
  • Sprint rumeni 3 serie × 10 ripetizioni
  • Squat bulgaro 3 serie × 10 ripetizioni
  • Leg Curl 3 serie × 10 ripetizioniPolpacci
  • Iperestensione 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch inverso 3 serie × 10 ripetizioni
  • Crunch obliquo 3 serie × 10 ripetizioni
  • Tapis roulant 20 minuti

È possibile personalizzare la scheda della palestra per la perdita di peso per adattarla agli obiettivi anche per una maggiore tonificazione durante il programma di dimagrimento.

Pesi in palestra: perdere peso e tonificare

Il modo migliore per perdere peso è quello di allenarsi con i pesi, dato che bilancieri, manubri e macchine ti aiutano a sviluppare la massa muscolare magra e ad aumentare il metabolismo basale.
Da fermo, il corpo può fornire ai muscoli più calorie, per mantenere un organismo in cui il tessuto muscolare è più numeroso di quello grasso.

Seguendo una tessera della palestra dimagrante per quattro mesi, si perde il grasso in eccesso secondo il programma.

Come risultato, sarai in grado di snellire il tuo corpo e contemporaneamente consumare più calorie.

Allenandoti tre volte a settimana con la scheda dimagrante, avrai benefici non solo sul tuo corpo ma anche sul tuo sistema cardiovascolare, sulla pressione sanguigna, sulla respirazione e come funzione di prevenzione per il diabete e l’osteoporosi.

Quando le ossa sono sottoposte a situazioni in cui vengono caricate in modo altamente personalizzato, il metabolismo del glucosio aumenterà di più del 20%.

immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un’appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

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